Svuota un sacco di rifiuti in strada: filmato da una telecamera e multato
Gesto incivile e irresponsabile di un biancavillese che pensava di agire indisturbato: si sbagliava
È stato sorpreso dalla telecamera piazzata dai vigili urbani in piazza Cavour. Una delle tante disseminate sul territorio cittadino e fatte installare su indicazione dell’amministrazione comunale col preciso scopo di evitare che si formino microdiscariche abusive.
La telecamera di sorveglianza ha filmato due persone: in particolare, la seconda che si vede nel video ha svuotato un intero sacco di inerti.
Un gesto incivile e irresponsabile. Un gesto irrispettoso nei confronti di chi conduce con senso del dovere la raccolta differenziata rispettando calendari e giorni.
«Tutta la comunità biancavillese sta compiendo sforzi enormi: lo dimostra –viene sottolineato in una nota stampa– la percentuale della differenziata che è vicina al 70%. Ma i comportamenti incivili dei pochi rischiano di vanificare i sacrifici dei tanti».
Per la cronaca, gli agenti del Corpo di Polizia municipale hanno individuato il responsabile al quale è stato notificato il relativo verbale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello