Connettiti con

Pubblicato

il

È stato sorpreso dalla telecamera piazzata dai vigili urbani in piazza Cavour. Una delle tante disseminate sul territorio cittadino e fatte installare su indicazione dell’amministrazione comunale col preciso scopo di evitare che si formino microdiscariche abusive.

La telecamera di sorveglianza ha filmato due persone: in particolare, la seconda che si vede nel video ha svuotato un intero sacco di inerti.

Un gesto incivile e irresponsabile. Un gesto irrispettoso nei confronti di chi conduce con senso del dovere la raccolta differenziata rispettando calendari e giorni.

«Tutta la comunità biancavillese sta compiendo sforzi enormi: lo dimostra –viene sottolineato in una nota stampa– la percentuale della differenziata che è vicina al 70%. Ma i comportamenti incivili dei pochi rischiano di vanificare i sacrifici dei tanti». 

Per la cronaca, gli agenti del Corpo di Polizia municipale hanno individuato il responsabile al quale è stato notificato il relativo verbale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti