Connettiti con

Politica

Coronavirus, il sindaco Antonio Bonanno: «Tre biancavillesi guariti dall’infezione»

Al momento risulta un solo caso positivo, si attendono però gli esiti di altri tamponi effettuati nei giorni scorsi

Pubblicato

il

«Tre nostri concittadini, colpiti dal coronavirus, sono guariti. Ce lo ha confermato anche il secondo tampone al quale sono stati sottoposti. Mi sembra proprio una bella notizia che ritenevo giusto condividere con ognuno di voi. Attualmente a Biancavilla risulta un solo caso positivo. Mentre attendiamo l’esito di tanti altri tamponi effettuati nei giorni scorsi. Di parecchi altri invece, relativi soprattutto a chi è rientrato da fuori Sicilia, abbiamo già avuto un incoraggiante esito negativo».

È il quadro aggiornato che fa il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno. «Attenzione, però. La guardia deve restare alta perché il contagio rimane a livelli d’emergenza ed il virus continua a trasmettersi con una facilità impressionante. Attendiamoci ancora alti e bassi», avverte il primo cittadino.

«Le precauzioni prese sino ad oggi ci hanno permesso di contenere qualsiasi rischio. Personalmente, credo di poter dire –aggiunge il sindaco– che se, dopo i 5 casi iniziali, non si è registrata alcuna escalation è perché i biancavillesi hanno risposto con un forte senso di responsabilità. Qualcuno ha anche pensato di esaltare il cattivo comportamento di una sparuta minoranza che ha infranto le regole: ma la maggioranza dei biancavillesi è stata l’esempio da seguire e che, finora, ha permesso di evitare il peggio. Ma non è ancora finita. Abbiamo fatto tutti un grande lavoro: non arretriamo proprio adesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia

Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola

Pubblicato

il

Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.

“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.

“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.

Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.