Politica
Italgas, verso l’avvio dei lavori per gli allacci domestici alla rete del metano
Il sindaco: «C’è l’emergenza “Coronavirus” ma dobbiamo realizzare interventi programmati prima»


«Abbiamo un’emergenza sanitaria e sociale da affrontare ma sappiamo che non possiamo arrestare del tutto lo sviluppo della città. In tal senso, stiamo già tentando di prevedere una sorta di “Fase 2” che ci consenta di rimettere in moto alcuni interventi che avevamo già programmato prima dell’emergenza».
Lo scrive il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, in una nota alla stampa.
«Uno di questi riguarda i lavori concordati con Italgas», dice il primo cittadino. Come è noto, a causa di intoppi burocratici e lungaggini legati ai rigidi protocolli da rispettare in materia di lavori pubblici a Biancavilla (in particolare scavi nel sottosuolo) in relazione alla potenziale presenza di fluoroedenite, gli allacci alla rete del metano di diverse decine di abitazioni restano non eseguiti.
«Ebbene, a meno di imprevisti legati al periodo che stiamo vivendo –annuncia Bonanno– già da lunedì prossimo cominceranno i monitoraggi mentre il 4 maggio si avvieranno i lavori per predisporre l’allaccio alla rete nei punti che erano stati indicati».
«Abbiamo effettuato –conclude il sindaco– un resoconto generale con l’Ufficio tecnico che porterà ad altre iniziative delle quali vi renderò conto nei prossimi giorni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello