Connettiti con

Politica

L’auspicio dell’ex sindaco Manna: «Piazza Roma piena di “sardine”»

Pubblicato

il

«È inutile, non riesco a resistere. Quando vedo un qualche spiraglio di piacevoli novità nel panorama sociale della nostra Italietta, sento l’impulso (non più giovanile) di dire la mia. Mi ero rassegnato a un’Italietta ormai Salviniana, a un centrosinistra litigioso e inconcludente, al ridimensionamento totale dei Cinque Stelle, al palcoscenico trasformista Renziano. Il tutto contornato da ipocrisie, odio, razzismo, individualismo sfrenato, che vengono spacciati per ancora all’insicurezza, alle incertezze, alle paure che circondano tantissimi di noi».

Comincia così il post pubblicato –sul proprio profilo facebook– dall’ex sindaco di Biancavilla, Pietro Manna, personaggio protagonista dei primi 9 anni amministrativi segnati dall’elezione diretta dei primi cittadini.

«Vedo le piazze riempirsi di gente di ogni età, sesso e colore, sotto bandiere non di partito, ma che hanno come vessilli “tolleranza”, “accoglienza”, “antifascismo”, “partecipazione”, “voglia di esprimere liberamente e fare sentire la propria opinione”, senza rassegnazione o disperazione», scrive ancora Manna.

«E allora ritrovo la mia vecchia passione e vorrei esserci anch’io in quelle piazze… E mi auguro che la mia Piazza Roma, nella nostra Biancavilla, possa riempirsi di “sardine” per ritrovare entusiasmo, idee, valori, un giorno patrimonio della nostra gente», è il suo auspicio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Flavio

    19 Dicembre 2019 at 11:00

    Ma non solo sardine anche tonni e calamari ! Caro ex sindaco Manna i politicanti italiani da nord a sud di qualsiasi presunta provenienza ideologica destra/sinistra – movimenti e movimentini siete tutti uguali, non c’e’ nulla di diverso tra Salvini -Renzi- Monti-Letta-Prodi-Berlusconi-Grillo-Meloni etc..benché falsamente contrapposti sono schierati come un esercito contro l’Italia e contro il popolo Italiano.Queste “Sardine”, l’armata dei zombies non rappresentano NESSUNA NOVITA’ sono l’ennesimo inganno, uno schieramento politico per dividere ancora una volta il popolo Italiano. Ha capito Bene caro POLITICANTE Pietro Manna. Nessuna novita’ ! Non mi dilungo con i termini e non voglio tergiversare ancora. Se prima lo ammiravo adesso mi ha deluso. Mi rivolgo a tutti i lettori sappiate che :L’antifascismo è la decomposizione morale contro ogni tipo di giustizia e di libertà; L’antifascismo è un movimento pseudo politico che aizza all’odio per creare divisioni in seno al popolo italiano. E’ l’artefice della sconfitta italiana durante la seconda guerra mondiale. E’ il fermento diabolico che ha fatto, e fa, parte della putrefazione morale sociale e politica della società italiana. Per tutti i lutti, per tutti i tradimenti, per tutte le vigliaccate contro l’Italia e contro il Popolo italiano dobbiamo ricordare chi eravamo e chi siamo adesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

“Ultimo atto”, plauso di Fratelli d’Italia ai carabinieri per il blitz antimafia

Intervento del coordinamento provinciale e cittadino dopo l’operazione contro il clan Mancari

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Il Coordinamento provinciale catanese di Fratelli d’Italia, Dipartimento Legalità e Sicurezza, plaude all’operazione “Ultimo atto”, che ha falciato il clan di Biancavilla. E si compiace con i militari dell’Arma, attraverso una nota stampa.

«L’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, con le sue compagnie poste a capillare presidio di tutto il territorio, si riconferma – si legge – un insostituibile volano di legalità. Volano che, sempre più, fornisce risposte concrete e incisive alla richiesta di sicurezza che perviene dalla collettività».

«L’effettuazione su larga scala delle attività di ricerca dei catturandi ed esecuzione delle misure restrittive a loro carico, sono state espletate mediante il supporto della Compagnia di Intervento Operativo del XII Reggimento “Sicilia”, dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sicilia”, nonché dei Nuclei Elicotteri e Cinofili», sottolinea il partito di Giorgia Meloni.

×Quei reparti di cui – prosegue la nota – a motivo dell’elevata professionalità che li caratterizza, Fratelli d’Italia ha in diverse circostanze auspicato l’impiego sul territorio. Impiego che si spera possa essere esteso nel più breve tempo possibile, a seguito della richiesta dei competenti organi, anche alle attività preventive, per come è già accaduto a Caivano».

A poche ore dal blitz erano intervenuti già il coordinamento cittadino e il gruppo consiliare di Fdl. «Sentiamo il dovere di esprimere le più sentite congratulazioni alle forze dell’ordine che ancora una volta hanno dato dimostrazione di efficienza e competenza nell’ambito dell’operazione antimafia portata a termine nel nostro territorio”. Queste le parole di Angelo D’Urso e del consigliere Dino Caporlingua. Dal canto suo, il sindaco Antonio Bonanno, congratulandosi con i carabinieri, ha annunciato che il Comune si costituira parte civile nel processo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.