19092019GOODNEWS:

Lezione “globale” per i volontari delle associazioni Gepa e Agriambiente

Si è svolta nei locali del Centro Operativo Misto di Biancavilla un’attività di aggiornamento di 16 ore rivolta alle guardie ecozoofile delle associazione di volontariato Gepa e Agriambiente, autorizzata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania e patrocinato dalla polizia municipale di Biancavilla.

Un’attività suddivisa in 4 giorni, che ha visto alternarsi quattro docenti ed ha toccato le materie inerenti i compiti e le attività utili al fine dell’espletamento del servizio, che vanno dalla tutela ambientale alle leggi in materia di caccia e pesca, alle funzioni e compiti della polizia giudiziaria, alle normative di protezione civile e sicurezza, nonché alle leggi che regolamentano il settore zoofilo per la tutela degli animali.

I docenti sono stati Vincenzo Lanaia, comandante della Polizia Municipale di Biancavilla, l’avv. Giuseppe Cantarero, Giuseppe Scandurra, direttore responsabile del settore Protezione Civile antincendio di Federcaccia Catania, e Claudio Ventura, addetto antincendio della protezione civile.

Soddisfazione è stata espressa da Dino Petralia, presidente regionale della Gepa Sicilia «per l’ulteriore traguardo raggiunto che va a formare specificatamente e settorialmente il personale impiegato nei servizi di tutela zoofila ed ambientale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO