Politica
Gal Etna, il sindaco Bonanno eletto nel Consiglio di amministrazione


Al Gal Etna si volta pagina. Il Gruppo di Azione Locale, che raggruppi 82 soggetti, di cui 22 pubblici (metà sono enti comunali tra le province di Catania ed Enna) e 60 privati, ha rinnovato il proprio consiglio di amministrazione.
Ad eleggere i nuovi componenti è stata l’assemblea dei soci, convocata nella sede di Villa delle Favare, a Biancavilla.
Per il triennio 2019-2021 faranno parte del Cda i sindaci Nino Naso (Paternò), Antonio Bonanno (Biancavilla) e Angelo D’Agate (Adrano), per la parte dei soci pubblici, e Enzo Maccarrone, Antonio Di Marzo, Gaetano Agliozzo e Maria Teresa Sapia, per la parte privata. Maccarrone, presidente uscente, convocherà a giorni il nuovo Consiglio per l’elezione del suo successore.
«I consiglieri, che non percepiranno nessun compenso per la nuova carica, si metteranno subito a lavoro –si legge in una nota– in sinergia con l’Ufficio di Piano, per il prossimo autunno infatti è prevista l’uscita dei – tanto attesi – bandi di finanziamento sui fondi del Psr Sicilia 2014/2020».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca1 settimana fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60