Connect with us

Associazionismo

Volontari Pcb al plesso “Don Bosco”, armadi e scaffali resi più sicuri

Published

on

I volontari dell’associazione di Protezione Civile di Biancavilla hanno realizzato il progetto “Vite per la vita” presso il plesso “San Giovanni Bosco” del Primi circolo didattico. L’iniziativa, incentrata sulla messa in sicurezza degli arredi scolastici (dagli armadi agli scaffali) dell’istituto di via Benedetto Croce, è stato promosso dal Dipartimento regionale di Protezione Civile.

«Il progetto –spiegano dall’associazione di volontariato– si lega alle recenti scosse di terremoto, come risaputo gli armadi sono molto pericolosi durante un evento simico perché la loro caduta può provocare traumi se non la morte. Il nostro intervento consiste nel cosiddetto staffaggio e ancoraggio di tutti gli arredi superiori al metro e mezzo. Tutto avviene a titolo gratuiti da parte della nostra associazione, la fornitura dei materiali è a carico del Dipartimento di Protezione civile regionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Caritas in prima linea a Biancavilla: quasi 4000 kg di colletta alimentare

Rispetto allo scorso anno raccolte 46 scatole di beni in più: un carico destinato ai bisognosi

Published

on

Grande prova di generosità dei biancavillesi che, come ogni anno, hanno riversato nelle loro buste della spesa una gran quantità di generi a lunga scadenza da donare ai più bisognosi, nel consueto appuntamento della colletta alimentare.

Raccolte 355 scatole di beni di prima necessità (tra cui pasta, riso, scatolame, zucchero e prodotti per l’infanzia) per un totale di 3.636 kg. Con un incremento di 46 scatole e 533 kg rispetto alla tornata precedente.

Quattro i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata, durate la quale hanno operato tanti volontari dei gruppi Caritas, delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali.

I beni raccolti saranno adesso messi a disposizione del Banco alimentare e, per il suo tramite, distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose dalle Caritas e dai gruppi accreditati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti