Politica
Piano per le famiglie svantaggiate, aiuti per spese mediche e scolastiche

È denominato “Piano emergenza famiglie” ed è un progetto finanziato dal Comune di Biancavilla attraverso i fondi europei (Pac). Si tratta di 86mila euro indirizzati in toto alle famiglie svantaggiate.
L’obiettivo del Piano è quello di essere di supporto a quei nuclei familiari con un basso reddito Isee, assegnando dei cosiddetti “voucher” destinati alle spese per visite mediche, per l’acquisto di occhiali da vista o per apparecchi dei denti, così come per acquisti scolastici.
Il “Piano emergenza famiglie” è stato votato dalla giunta comunale e, per entrare ufficialmente in vigore, dovrà passare al vaglio del consiglio comunale.
«Si tratta di un aiuto e di un supporto che il Comune di Biancavilla darà a chi si trova in difficoltà economiche – spiega il sindaco Antonio Bonanno -. La scelta non era automatica perché il finanziamento poteva essere destinato ad altre questioni: ma la mia amministrazione ha preferito, a mio avviso con responsabilità, venire incontro a chi non può permettersi di far fronte persino alle visite più urgenti per i propri figli. Non possiamo in alcun modo restare indifferenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Politica
“Ultimo atto”, plauso di Fratelli d’Italia ai carabinieri per il blitz antimafia
Intervento del coordinamento provinciale e cittadino dopo l’operazione contro il clan Mancari

Il Coordinamento provinciale catanese di Fratelli d’Italia, Dipartimento Legalità e Sicurezza, plaude all’operazione “Ultimo atto”, che ha falciato il clan di Biancavilla. E si compiace con i militari dell’Arma, attraverso una nota stampa.
«L’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, con le sue compagnie poste a capillare presidio di tutto il territorio, si riconferma – si legge – un insostituibile volano di legalità. Volano che, sempre più, fornisce risposte concrete e incisive alla richiesta di sicurezza che perviene dalla collettività».
«L’effettuazione su larga scala delle attività di ricerca dei catturandi ed esecuzione delle misure restrittive a loro carico, sono state espletate mediante il supporto della Compagnia di Intervento Operativo del XII Reggimento “Sicilia”, dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sicilia”, nonché dei Nuclei Elicotteri e Cinofili», sottolinea il partito di Giorgia Meloni.
×Quei reparti di cui – prosegue la nota – a motivo dell’elevata professionalità che li caratterizza, Fratelli d’Italia ha in diverse circostanze auspicato l’impiego sul territorio. Impiego che si spera possa essere esteso nel più breve tempo possibile, a seguito della richiesta dei competenti organi, anche alle attività preventive, per come è già accaduto a Caivano».
A poche ore dal blitz erano intervenuti già il coordinamento cittadino e il gruppo consiliare di Fdl. «Sentiamo il dovere di esprimere le più sentite congratulazioni alle forze dell’ordine che ancora una volta hanno dato dimostrazione di efficienza e competenza nell’ambito dell’operazione antimafia portata a termine nel nostro territorio”. Queste le parole di Angelo D’Urso e del consigliere Dino Caporlingua. Dal canto suo, il sindaco Antonio Bonanno, congratulandosi con i carabinieri, ha annunciato che il Comune si costituira parte civile nel processo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca6 giorni fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla2 settimane fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri