Connettiti con

News

Un serpente trovato in via Angelica, niente paura: «È un innocuo biacco»

Pubblicato

il

Un serpente trovato davanti ad una vecchia casa, ormai disabitata, di via Angelica, a Biancavilla. Un esemplare morto, che però ha destato una certa apprensione. La segnalazione è dei volontari dell’associazione Gepa. «Un nostro socio, Francesco Scarfalloto, ci rassicura sull’innocuità dell’animale», specifica il presidente Dino Petralia.

Rassicurazioni confermate anche dal dott. Rino Marino, veterinario consultato da Biancavilla Oggi: «Si tratta di un biacco, che di solito sta lontano dall’uomo. In ogni caso si tratta di una specie innocua, che sta in campagna ma può anche trovarsi tra la vegetazione delle vicinanze del cimitero. Come sia arrivato fin dentro al centro abitato? Difficile a dirsi. Da non escludere, tra le ipotesi, che sia stato catturato da un volatile, per esempio da un gufetto, e poi lo abbia perso e sia finito fino a lì».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti