Politica
Corrispondenti de “La Sicilia”, solidarietà del sindaco Bonanno


«Sono vicino ai collaboratori e corrispondenti del quotidiano “La Sicilia”. La loro nota, diffusa nelle scorse ore, è un grido d’allarme che non può rimanere inascoltato: l’informazione, quella corretta e imparziale, è tra le fondamenta su cui poggia la democrazia. Ed il riconoscimento dei compensi per il lavoro che si è svolto, è segnale di libertà e trasparenza».
Sono le parole di solidarietà del sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, in riferimento alla presa di posizione dei corrispondenti della provincia di Catania, che non ricevono il compenso dalla “Domenico Sanfilippo Editore” e che minacciano lo sciopero. La prima protesta dei corrispondenti in oltre 70 anni di storia del quotidiano di viale Odorico da Pordenone, che –come è noto– è in amministrazione controllata, dopo la confisca dei beni di Mario Ciancio, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.
«Auspico una risoluzione della questione. E lo dico –spiega Antonio Bonanno– in riferimento a professionisti sempre in prima linea: in trincea nel racconto quotidiano dei fatti che riguardano le nostre comunità. Biancavilla compresa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca1 settimana fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60