10122018GOODNEWS:

Abbattimento barriere per disabili, stanziati 25mila euro dal Comune

Dando seguito all’iniziativa dei giorni scorsi messa in campo dal primo cittadino Antonio Bonanno, a proposito del passaggio lungo via Vittorio Emanuele spingendo una carrozzina e che ha evidenziato le troppe criticità legate all’abbattimento delle barriere architettoniche (con particolare riferimento ai marciapiedi), la giunta comunale ha deliberato lo stanziamento di 25 mila euro per l’eliminazione degli ostacoli presenti lungo il corso principale di Biancavilla.

Si tratta di uno studio di fattibilità che, nel corso dei prossimi mesi, farà scattare i relativi lavori. L’obiettivo è quello di migliorare la mobilità pedonale garantendo l’accessibilità degli spazi pubblici da parte di tutti.

«Si tratta di un primo, ma necessario, intervento – spiega il sindaco Bonanno – non possiamo essere insensibili dinanzi a queste situazioni: il miglioramento della nostra città passa anche attraverso l’abbattimento di quegli ostacoli che non ci rendono uguali.  Il sogno di tutti dev’essere quello di garantire la possibilità di vivere in una città a misura dei più deboli e dei bambini. È una battaglia di civiltà che merita di essere portata avanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO