20032019GOODNEWS:

La visita “cronometrata” di Di Maio con tappa alla scuola “Marconi”

Più che una visita, è stato un passaggio fulmineo. Nel tour di Luigi Di Maio nei comuni etnei colpiti dal sisma del 6 ottobre, la tappa biancavillese è stata di una ventina di minuti. Il vicepremier ha visitato il plesso elementare “Guglielmo Marconi”, uno degli edifici maggiormente danneggiati e reso inagibile dal sima.

«La nostra priorità, in questo momento, sono le scuole: interverremo e anche qui a Biancavilla, stiamo verificando lo stato delle cose», ha detto Di Maio mentre visionava, assieme ai responsabili della protezione Civile nazionale, il piano superiore dell’immobile, che presenta parecchie criticità strutturali.

Ad accoglierlo in fascia tricolore è stato il sindaco Antonio Bonanno. Presente pure il sindaco metropolitano di Catania, Salvo Pogliese.

«Accogliamo la disponibilità del governo nazionale e del Vice Premier, così come c’era già stato prospettato nella visita a Palazzo Chigi di lunedì scorso – spiega il primo cittadino, Antonio Bonanno – non c’è un solo istante da perdere. I nostri figli devono tornare alla regolarità il prima possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO