14112018GOODNEWS:

Il M5s: «Viale dei Fiori allagato, quali soluzioni della Giunta Bonanno?»

Si chiede all’amministrazione se «ha intenzione di risolvere il problema e, nel caso di risposta positiva, entro quale termine e secondo quale progetto». Il problema in questione riguarda il viale dei Fiori ed il tratto che si allaga ad ogni pioggia. A porre il quesito alla Giunta Bonanno è il Movimento 5 Stelle, che con il consigliere Dino Asero ha protocollato un’interpellanza rivolta al primo cittadino.

Per la prima volta, la questione approderà nel nuovo Consiglio Comunale, dopo essere stata dibattuta in quello precedente con la linea del “negazionismo”, nonostante le immagini dell’acqua alta e delle auto in panne erano (e continuano ad essere) sotto gli occhi di tutti.

«Questa Amministrazione –evidenzia, non a caso, Asero– ha ereditato l’annoso problema dell’allagamento del viale dei Fiori nel tratto che da contrada Sberno giunge alla cosiddetta “Pedata di San Placido” (come da recente denominazione). La strada in questione, realizzata come via di fuga nel caso di eventi calamitosi, costituisce l’unico, o meglio il più comodo, collegamento col limitrofo paese di Adrano. Ma puntualmente in concomitanza di piogge abbondanti, le autovetture restano impantanate e il traffico veicolare (compresi i mezzi di pronto soccorso), rimane bloccato». Da qui, l’urgenza di una soluzione, anche perché i costi per l’opera sono stati di un milione e mezzo di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO