Cronaca
Ruspe in zona “Minicucchita” per la demolizione di un immobile abusivo


Ruspe in azione per la demolizione di un immobile abusivo, in territorio di Biancavilla, su ordine della Procura di Catania. Demolita costruzione in contrada Minicucchita, in zona D del Parco dell’Etna, soggetta a vincolo sismico e paesaggistico-ambientale. L’immobile era stato realizzato in assenza del prescritto titolo abilitativo, in mancanza del progetto esecutivo redatto dal tecnico abilitato, in assenza di autorizzazioni del Genio Civile e del Parco dell’Etna.
A seguito della sentenza di condanna emessa nel 2012, oggi irrevocabile, la Procura ha ordinato la demolizione del fabbricato ed il ripristino dello stato dei luoghi quale sanzione amministrativa accessoria disposta dal Giudice.
Sul posto, a garantire l’ordine pubblico, carabinieri, poliziotti, finanzieri, oltre ai tecnici dell’Enel per la preliminare messa in sicurezza dell’immobile, nonché per l’individuazione di eventuali allacci abusivi alla rete elettrica.
Incaricata a procedere alla demolizione, un’impresa confiscata alla criminalità organizzata, attualmente in amministrazione giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Mazza, tronchesine e cacciaviti: denunciato un 26enne di Biancavilla
Servizio di controllo effettuato dai carabinieri a Nicolosi in linea con il piano strategico della Prefettura


Controlli a tappeto a Nicolosi da parte dei carabinieri. Un’attività svolta nell’ambito dei servizi pianificati dal comando provinciale dell’Arma, in linea con le direttive strategiche della Prefettura.
I controlli sono stati finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione e sulle autovetture.
In quest’ottica, i militari hanno denunciato un 26enne di Biancavilla, già noto alle forze dell’ordine per “possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli”.
Il giovane è stato fermato alla guida della sua autovettura Fiat Punto, in via Gabriele D’Annunzio, dove è stato perquisito.
È stato trovato in possesso di una mazza spaccapietre, tre tronchesine, due pinze universali multifunzione, otto cacciaviti di varia lunghezza, che nascondeva all’interno del bagagliaio.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello