News
Nuova forte scossa di terremoto L’incubo si ripete, gente fuori casa


L’incubo si ripete: nuova forte scossa di terremoto. La gente si sta riversando in strada. L’Ingv ha registrato l’epicentro a Biancavilla, ad una profondità di 4 km, con una magnitudo di 3.4.
In tanti, come la notte del 6 ottobre, quando la scossa è stata di 4.6, hanno abbandonato le proprie case e si sono diretti verso spazi aperti.
Quella di stasera è l’ultima scossa di uno sciame sismico che nell’arco della giornata è stato registrato sull’area etnea e che gli esperti definiscono di assestamento del “sistema Vulcano”. Otto tremori rilevati a Milo, Ragalna e Biancavilla di magnitudo tra 1.7 e 2.4. E adesso quella di 3.4, che ha fatto uscire di casa la popolazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Lavori “grossolani” in viale dei Fiori, il Comune valuta sanzioni alla ditta
Si tratta di opere per la rete telefonica di un’impresa privata, sul posto l’intervento dei vigili urbani


Lavori lasciati in modo grossolano, con la conseguenza di creare fessure sull’asfalto. Al di là dell’aspetto estetico, non sono mancati i disagi. Siamo in viale dei Fiori, a Biancavilla. Gli interventi in questione non hanno a che fare con il Comune, ma riguardano collegamenti per la telefonia. Sono stati eseguiti da una ditta per consentire l’allaccio alla rete di un centro commerciale.
Peccato che così come sono stati lasciati hanno creato disappunto tra gli automobilisti. «Questa è la situazione attuale in viale dei Fiori, una vera vergogna», ci segnala un nostro lettore.
Sul posto, per la cronaca, sono intervenuti agenti della polizia locale. Dal Comune si fa sapere che si sta valutando la possibilità di contestare i lavori all’impresa ed eventualmente provvedere alla relativa sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca1 settimana fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60