News
Nuova forte scossa di terremoto L’incubo si ripete, gente fuori casa
L’incubo si ripete: nuova forte scossa di terremoto. La gente si sta riversando in strada. L’Ingv ha registrato l’epicentro a Biancavilla, ad una profondità di 4 km, con una magnitudo di 3.4.
In tanti, come la notte del 6 ottobre, quando la scossa è stata di 4.6, hanno abbandonato le proprie case e si sono diretti verso spazi aperti.
Quella di stasera è l’ultima scossa di uno sciame sismico che nell’arco della giornata è stato registrato sull’area etnea e che gli esperti definiscono di assestamento del “sistema Vulcano”. Otto tremori rilevati a Milo, Ragalna e Biancavilla di magnitudo tra 1.7 e 2.4. E adesso quella di 3.4, che ha fatto uscire di casa la popolazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
Nuovi cartelli a Biancavilla: «Vuoi il mio posto? Prendi anche la mia disabilità»
Novità in via Vittorio Emanuele per contrastare gesti di inciviltà ai danni di chi ha difficoltà motorie
I parcheggi per i disabili sono una necessità, certo non un lusso. Per sensibilizzare gli automobilisti e i cittadini in generale affinché non siano occupati gli stalli riservati alle persone con disabilità e non siano intralciate gli scivoli a loro riservati, lungo via Vittorio Emanuele – sotto la segnaletica che indica i parcheggi riservati ai disabili – è stato messo un cartello con la scritta: «Vuoi il mio posto? Prendi anche la mia disabilità!».
«Lo slogan, conosciuto in tutta Italia – spiega il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno – è finalizzato a favorire gli spostamenti delle persone con disabilità che devono poter trovare libero il parcheggio loro riservato e non, come accade spesso, occupato abusivamente da un automobilista».
Il cartello ammonitorio è un invito a riflettere su un gesto stupido che non dimostra rispetto verso i disabili. I vigili urbani controlleranno che i parcheggi riservati siano utilizzati esclusivamente dai legittimi destinatari. Previste sanzioni per i trasgressori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo