17122018GOODNEWS:

Casa inagibile, famiglie sgomberate: montata una tenda della Croce Rossa

C’è un immobile privato dichiarato inagibile, dopo il terremoto che ha colpito Biancavilla. Le due famiglie che vi abitano costrette a lasciare gli appartamenti. L’ordinanza di sgombero è stata firmata dal sindaco Antonio Bonanno per un edificio in via Ingiulla (in zona Idria, nel cuore del centro storico), gravemente danneggiato nelle strutture, al punto da essere a rischio crollo.

Otto persone tenute ad abbandonare il primo ed il secondo piano. Al Centro Operativo Comunale di viale dei Fiori è stata allestita una tenda della Croce Rossa, dotata di riscaldamento, nell’evenienza che non possano trovare altra ospitalità.

Si tratta dell’unico immobile privato inutilizzabile. Al momento sono oltre 300 le richieste di controlli in altrettante costruzioni. In gran parte dei casi, rilevate lesioni e crepe murarie. In altri casi, alcuni locali sono da non utilizzare. Ci sono poi parti edili (come copri scala) da demolire e ricostruire in sicurezza. Quello di via Ingiulla, comunque, resta l’unico immobile totalmente inagibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO