Connettiti con

Scuola

Al via il nuovo anno scolastico, Bonanno si rivolge agli studenti

Pubblicato

il

Si apre ufficialmente oggi l’anno scolastico. Nel giro di pochi giorni, tutti gli studenti biancavillesi faranno il loro ingresso in classe. E l’amministrazione comunale vuole rivolgere un pensiero a tutti coloro i quali saranno impegnati in un altro, intenso, anno scolastico.

«Lasciatemi rivolgere i miei più sinceri auguri per un proficuo anno scolastico a tutti, indistintamente, gli studenti delle nostre scuole – esordisce il Sindaco Antonio Bonanno -. Li rivolgo ai più piccini che sono chiamati ad un percorso educativo tutto da esplorare perché nuovo. Li rivolgo ai più grandi che, invece, proseguono quel percorso scolastico che li avvicina al mondo degli adulti. Li rivolgo ai dirigenti, ai docenti ed al personale Ata delle scuole di Biancavilla: tutti assieme costituite il sistema educativo, fondamentale per costruire il futuro dei nostri ragazzi. Ma rivolgo i miei auguri anche alle famiglie che tanti sacrifici e tante aspettative perseguono e nutrono a favore dei loro figli. Personalmente – conclude il primo cittadino biancavillese -, sono certo di una proficua collaborazione tra scuola, famiglie e Comune: una sinergia educativa utile alla migliore crescita umana e culturale dei nostri giovani».

«Auguro a tutto il corpo docente e non, agli alunni e alle famiglie un sereno anno scolastico – interviene l’assessore al ramo, Daniela Russo -. Ogni anno è come un’avventura anche per via di tutte le novità che si susseguono nel mondo della scuola ed è proprio con questo spirito, quello della curiosità e della scoperta che invito i nostri studenti ad affrontare il nuovo anno scolastico e a vivere la scuola come punto di riferimento per la loro crescita formativa. Ai docenti, garanti dei percorsi didattici ed educativi, auguro di poter valorizzare le inclinazioni di ciascuno creando un clima sereno e ambienti di apprendimento stimolanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scuola

Podio regionale per Raffaele Scandura ai Campionati Sportivi Studenteschi

Secondo posto nel salto in lungo, categoria cadetti, per l’atleta della scuola media “Luigi Sturzo”

Pubblicato

il

Appena conclusa al CUS di Palermo la fase regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Atletica leggera su pista.

La scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla, tra tutte le scuole siciliane, ha conquistato il podio con un secondo posto.

Lo ha fatto con il salto in lungo nella categoria cadetti, grazie all’atleta Raffaele Scandura della classe 3B. Raffaele si è piazzato con la misura di MT 4,77.

L’atleta è stato accompagnato dalla prof.ssa Maria Sapienza. Orgogliosi i familiari, i docenti, la dirigente scolastica Concetta Drago. Un orgoglio anche per Biancavilla.

Un’ulteriore conferma per la scuola “Luigi Sturzo” del valore dell’offerta didattica di educazione fisica e delle attività connesse. L’istituto biancavillese, infatti, con i propri alunni, si è distinto spesso in competizioni sportive, anche fuori dalla Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti