Connettiti con

Scuola

Al via il nuovo anno scolastico, Bonanno si rivolge agli studenti

Pubblicato

il

Si apre ufficialmente oggi l’anno scolastico. Nel giro di pochi giorni, tutti gli studenti biancavillesi faranno il loro ingresso in classe. E l’amministrazione comunale vuole rivolgere un pensiero a tutti coloro i quali saranno impegnati in un altro, intenso, anno scolastico.

«Lasciatemi rivolgere i miei più sinceri auguri per un proficuo anno scolastico a tutti, indistintamente, gli studenti delle nostre scuole – esordisce il Sindaco Antonio Bonanno -. Li rivolgo ai più piccini che sono chiamati ad un percorso educativo tutto da esplorare perché nuovo. Li rivolgo ai più grandi che, invece, proseguono quel percorso scolastico che li avvicina al mondo degli adulti. Li rivolgo ai dirigenti, ai docenti ed al personale Ata delle scuole di Biancavilla: tutti assieme costituite il sistema educativo, fondamentale per costruire il futuro dei nostri ragazzi. Ma rivolgo i miei auguri anche alle famiglie che tanti sacrifici e tante aspettative perseguono e nutrono a favore dei loro figli. Personalmente – conclude il primo cittadino biancavillese -, sono certo di una proficua collaborazione tra scuola, famiglie e Comune: una sinergia educativa utile alla migliore crescita umana e culturale dei nostri giovani».

«Auguro a tutto il corpo docente e non, agli alunni e alle famiglie un sereno anno scolastico – interviene l’assessore al ramo, Daniela Russo -. Ogni anno è come un’avventura anche per via di tutte le novità che si susseguono nel mondo della scuola ed è proprio con questo spirito, quello della curiosità e della scoperta che invito i nostri studenti ad affrontare il nuovo anno scolastico e a vivere la scuola come punto di riferimento per la loro crescita formativa. Ai docenti, garanti dei percorsi didattici ed educativi, auguro di poter valorizzare le inclinazioni di ciascuno creando un clima sereno e ambienti di apprendimento stimolanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Istituzioni

Palestre della “Sturzo” e della “Don Bosco”: ristrutturazioni ultimate

Le due strutture possono essere utilizzate dagli alunni dopo i lavori costati 700mila euro

Pubblicato

il

Pronte per essere riconsegnate alla comunità scolastica: sono le palestre della scuola media “Luigi Sturzo” e del plesso “Don Bosco”. I lavori di ristrutturazione e riqualificazione possono dirsi ultimati. A giorni torneranno a essere a disposizione degli studenti delle due scuole.

Il sindaco Antonio Bonanno ha fatto un sopralluogo per vedere gli interventi portati a termine. Assieme a lui anche l’assessore ai Lavori pubblici, Mario Amato, e l’arch. Maria Cristina Bisogni, responsabile del servizio di Edilizia scolastica del Comune. I due istituti hanno beneficiato di un intervento di 350 mila euro ciascuno.

«È una gioia per me – afferma il primo cittadino – sapere che due strutture sportive torneranno del tutto rinnovate alla fruibilità dei giovani studenti».

L’iter, giunto ormai nella fase finale, si era iniziato con l’allora assessore Luigi D’Asero, il suo successore Vincenzo Randazzo lo ha seguito fino all’ultimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti