Connettiti con

Politica

Rapporti tra Comune e giornalisti, Bonanno riceve i vertici Assostampa

Pubblicato

il

Incontro al Palazzo municipale di Biancavilla tra il sindaco Antonio Bonanno ed i vertici provinciali di Assostampa (il sindacato unitario dei giornalisti): il segretario Daniele Lo Porto e la vice Monica Adorno. Si è trattato di un confronto ufficiale a poche settimane dall’insediamento del neo primo cittadino.

«È stato un momento cordiale e proficuo – spiega Bonanno – che è servito anche a me per rendermi conto dei rapporti tra istituzioni e stampa: in un momento in cui, le informazioni rischiano di essere trasferite in modo distorto. Ho intenzione di instaurare un serio dialogo di collaborazione, ognuno con le proprie competenze e senza invadere il campo altrui».

Ed il Comune di Biancavilla potrebbe ospitare presto un appuntamento formativo legato ai giornalisti del territorio.

«È stato un incontro nel quale abbiamo verificato l’immediatezza messa in atto dal Comune di Biancavilla a proposito della figura del portavoce chiamato a relazionarsi con la stampa – dice il Segretario, Lo Porto -. Ma abbiamo anche affrontato temi di più ampio respiro. Mi auguro che, in questo senso, il Comune di Biancavilla possa essere preso d’esempio».

Da alcune settimane, il sindaco ha incaricato per questo ruolo il giornalista Anthony Distefano. È la prima volta che il Comune affidi l’incarico di portavoce. Fino ad ora la figura affiancata ai vari primi cittadini è stata quella di addetto stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti