Politica
Pasticci elettorali e nuove verifiche: Neri si “salva”, Furnari resta fuori?


È attesa nelle prossime ore la proclamazione dei consiglieri comunali di Biancavilla. Un’attesa lunghissima, effetto di pasticci ed errori nei riscontrati nei verbali. Per queste ragioni, nei giorni scorsi, fonti istituzionali qualificate avevano fatto trapelare l’indiscrezione di una diversa attribuzione dei seggi. In particolare, si era ipotizzato che la lista “Biancavilla che lavora” avrebbe avuto un terzo consigliere, a scapito della lista del sindaco Antonio Bonanno.
Questo avrebbe significato l’elezione di Dino Furnari al posto di Agatino Neri (o di Rosita Zammataro). Un “correttivo” che avrebbe interessato soltanto gli equilibri interni dello schieramento di Bonanno. Ve ne abbiamo dato doverosamente conto in questi giorni, seppure in via ipotetica.
Ulteriori verifiche, tuttavia, avrebbero confermato la geografia consiliare iniziale: l’eletto sarebbe, quindi, Neri e non Furnari.
Voci che, comprensibilmente, hanno gettato nello sconforto una parte e mandato in euforia l’altra. Reazioni che sembrano destinate a rimescolarsi ancora. L’ultima parola spetta alle carte ufficiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca1 settimana fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60