Politica
Mignemi: «Opposizione costruttiva» Mastrocola: «Avanti a testa alta»
«Faccio i miei auguri al neo sindaco Antonio Bonanno e gli faccio un “in bocca al lupo” per il futuro, consapevole dell’importanza del ruolo. Personalmente proseguirò il mio impegno politico in Consiglio Comunale, facendo una opposizione costruttiva».
Sono le parole rivolte al neo sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, da parte di Carmelo Mignemi, il candidato sindaco arrivato secondo in questa competizione per le Amministrative di Biancavilla e che ora siederà di diritto al Consiglio Comunale.
Una telefonata di congratulazioni a Bonanno è stata fatta anche dal terzo competitor, Marco Vinicio Mastrocola. «È un grande onore per me –ha sottolinea il candidato del Movimento 5 Stelle– sapere di aver suscitato tanta fiducia. Ringrazio per le tante attestazioni di affetto e di stima che mi avete inviato e vi abbraccio tutti di cuore. È stato bello crederci insieme. Continueremo tutti a camminare a testa alta, perché esiste anche una maggioranza dell’etica, che si misura molti metri sopra una cabina elettorale».
Il M5s, per la prima volta, avrà un proprio rappresentante in Consiglio Comunale: si tratta dell’avv. Dino Asero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Politica
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
La festa per i 60 anni del sindaco di Adrano, presso il Beauty Garden, al centro dei retroscena di Repubblica
La nuova sanità siciliana, disegnata dalle nomine dei vertici aziendali e ospedalieri targate Renato Schifani, ha sancito una serie di strappi nella maggioranza che sostiene il governo regionale. Tra gli scontenti, spicca Raffaele Lombardo, rimasto a mani vuote nella “sua” Catania.
Così, il leader autonomista riflette ed elabora le contromosse nei confronti di un governatore con cui non erano mancati motivi ed occasioni conflittuali. La Repubblica ricostruisce alcuni retroscena in casa Mpa. Il titolo all’interno dell’edizione palermitana: “L’ira di Lombardo messo all’angolo, a Biancavilla la cena dei ribelli”.
E in effetti, l’occasione per riunire i vertici e i parlamentari dell’Mpa (presente anche Gianfranco Micciché) è stata una festa di compleanno, organizzata – come risulta a Biancavilla Oggi – presso il ristorante Beauty Garden.
«Lombardo, rimasto a bocca asciutta nella scelta dei dirigenti della sanità catanese, al momento non parla. Ieri sera ha incontrato lo stato maggiore del Mpa, riunito a Biancavilla per il compleanno di Fabio Mancuso. Una festa diventata quasi congresso di partito, tra deputati regionali, sindaci, la new entry Micciché, ma anche il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, che ha risposto all’invito di Mancuso».
I 60 anni del sindaco di Adrano, dunque, occasione per riunire il Movimento per l’Autonomia sulla strategia futura da attuare alla Regione nei confronti del governatore. Così, scrive ancora Repubblica, «Lombardo, da Biancavilla, medita sulla prossima mossa. Che potrebbe arrivare già al primo disegno di legge all’esame di una Sala d’Ercole pronta a diventare Far West».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca3 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca3 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cronaca3 mesi fa
Salvatore Santangelo accusato anche di tentato omicidio del secondo uomo
sabino
12 Giugno 2018 at 16:20
Onore ai vincitori e ai vinti, onore a chi approda alla “poltrona” per la prima volta e chi già è un abituè. Difficile pensare per chi lascia il “peso economico” della tanto amata poltrona e dall’ indotto da essa generato.
Ritorna il centro destra al governo cittadino con relativo “sprofondo rosso” di chi ha guidato la città da tempo immemore. Egnima 5S che a livello nazionale viene apprezzato mentre a livello locale (devi anche Adrano) non riesce a confermarsi.
Adesso subito con il lavoro costruttivo per nuova “baby” giunta comunale e che sia una rinascita per Biancavilla, una crescita con 4 anni di tanta “roba” per tutti noi! Good Morning (Vietnam) BIancavilla!