Connect with us

Associazionismo

L’oratorio “Don Pino Puglisi” compie un anno, festa in piazza Roma

Published

on


In occasione del primo anniversario dell’apertura dell’oratorio – centro giovanile “Don Pino Puglisi”, avvenuta lo scorso 30 gennaio, vigilia della festa di San Giovanni Bosco, si è svolto in piazza Roma un momento di festa, a cui hanno preso parte circa 200 tra bambini e giovani.

Alla fine dei giochi sono stati premiati i bambini vincitori, si è dato il via alla merenda, ai regali per tutti i partecipanti e infine un piccolo “pensiero della Buonanotte”, come Don Bosco era solito fare con i suoi ragazzi a fine giornata.

“Circa il bilancio del primo anno oratoriano -spiega il responsabile Giuseppe Sant’Elena- posso dire che è assolutamente positivo. Quando lo scorso anno, insieme al parroco don Pino Salerno, abbiamo deciso di dare il via a questo progetto, un ambito che mancava in parrocchia, non sapevamo come sarebbe andata”.

“Ma oggi, ad un anno di distanza, posso dire col sorriso e la gioia nel cuore -prosegue Sant’Elena- che questa esperienza continua con lo stesso entusiasmo del primo giorno, con circa 120 iscritti, con genitori che collaborano ad ogni iniziativa, e un gruppo di giovani animatori che, oltre ad essersi avvicinati alla chiesa ed inseriti nella parrocchia, giorno dopo giorno portano avanti con semplicità ed impegno questa grande macchina dell’oratorio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Caritas in prima linea a Biancavilla: quasi 4000 kg di colletta alimentare

Rispetto allo scorso anno raccolte 46 scatole di beni in più: un carico destinato ai bisognosi

Published

on

Grande prova di generosità dei biancavillesi che, come ogni anno, hanno riversato nelle loro buste della spesa una gran quantità di generi a lunga scadenza da donare ai più bisognosi, nel consueto appuntamento della colletta alimentare.

Raccolte 355 scatole di beni di prima necessità (tra cui pasta, riso, scatolame, zucchero e prodotti per l’infanzia) per un totale di 3.636 kg. Con un incremento di 46 scatole e 533 kg rispetto alla tornata precedente.

Quattro i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata, durate la quale hanno operato tanti volontari dei gruppi Caritas, delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali.

I beni raccolti saranno adesso messi a disposizione del Banco alimentare e, per il suo tramite, distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose dalle Caritas e dai gruppi accreditati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti