Connect with us

Cronaca

Lui minaccia lei: «Sto arrivando» Arrestato un 32enne di Biancavilla

Published

on

I carabinieri della stazione di Bronte hanno arrestato un 32enne di Biancavilla, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Catania per i reati di diffamazione, violenza privata e atti persecutori nei confronti della sua ex.

Uno degli ultimi messaggi l’ha postato su un noto social network che recitava minacciosamente «Sto Arrivando!» con allegata la cartina della città di Bronte e la propria posizione.

L’uomo, non rassegnandosi alla fine della relazione sentimentale, ha iniziato a perseguitare la donna. Dapprima sono iniziate le telefonate e i messaggi, poi una serie di appostamenti e pedinamenti, seguendo lei persino nei locali pubblici frequentati e costringendola a trovare rifugio, in un’occasione, all’interno della caserma carabinieri di Bronte.

Non contento di ciò l’uomo ha pubblicato su una piattaforma social la foto della donna in atteggiamenti intimi e il suo numero di telefono, facendo in modo che sembrasse un’inserzione erotica. La ragazza, a quel punto, è stata tempestata di telefonate di persone interessate all’annuncio.

Questi sono solo alcuni degli episodi che hanno condizionato la vita della donna da tre mesi a questa parte e che sono stati accertati in seguito alle indagini da parte dei militari di Bronte. Sulle risultanze investigative, l’autorità giudiziaria ha ritenuto necessaria una misura cautelare, rinchiudendo il 32enne nel carcere catanese di piazza Lanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Cittadini indegni di Biancavilla: ripresi dalle telecamere mentre buttano rifiuti

Alcuni video dei vigili urbani incastrano soggetti che non rispettano le regole: multe salate per loro

Published

on

Nella zona “Pozzillo” di Biancavilla, grazie alla presenza di microtelecamere, alcuni cittadini sono stati ripresi mentre abbandonano sacchi di rifiuti in una discarica illegale. Gli “imbrattatori” della città sono stati sanzionati con multe salatissime da parte della polizia municipale.

«È inspiegabile – commenta il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno – che con un servizio di raccolta differenziata davvero efficiente – ce lo certificano le statistiche e i riconoscimenti ricevuti – ci sia ancora qualcuno che abbandoni i rifiuti per strada. Fino a quando ciò avverrà, continueremo i nostri controlli. Pochi maleducati non possono buttare all’aria il lavoro di centinaia di cittadini rispettosi delle regole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti

Registrazione presso il Tribunale di Catania n. 25/2016
Direttore responsabile: Vittorio Fiorenza

━━━━━
Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, "Biancavilla Oggi" non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.
━━━━━