Cronaca
Pedone investito da auto all’angolo di viale Colombo e via Damasceno


Stava percorrendo la strada a piedi, quando un’auto, nel tentativo di svoltare, lo ha urtato fino a farlo cadere a terra. Il pedone è stato investito in via Cristoforo Colombo, a Biancavilla, all’angolo con via San Giovanni Damasceno, a pochi passi dalla scuola media “Luigi Sturzo”.
L’uomo è rimasto a terra dolorante, fino all’arrivo di un’ambulanza del servizio del 118. Gli operatori gli hanno applicato una fasciatura tra la spalla ed il braccio per probabili lussazioni o fratture. Poi, il trasporto al vicino pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”. Il traffico veicolare lungo via Colombo ha subito qualche rallentamento per una ventina di minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Mitragliatrice e pistole nascoste nel solaio del terrazzo: nei guai un 25enne
Giovane incensurato arrestato dai carabinieri: trovati a casa sua anche 300 grammi di marijuana


Una fedina penale pulita, appena 25 anni. È finito nei guai per detenzione abusiva di armi e munizioni, armi clandestine, possesso di droga ai fini di spaccio. Lo hanno arrestato i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò con i colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”.
I militari hanno svolto una perquisizione nell’abitazione del giovane biancavillese, recuperando, ben nascosta sul solaio del terrazzo, una sacca con all’interno un vero e proprio arsenale.
Si tratta di una mitragliatrice Skorpion e due pistole (un revolver calibro 357 magnum e una calibro 7,65), tutte armi clandestine con matricola abrasa, perfettamente funzionanti ed estremamente letali, nonché 89 cartucce. Il revolver aveva già 6 cartucce nel tamburo e la pistola il colpo in canna con 6 cartucce nel caricatore. Tutto sequestrato e inviato al Ris di Messina per gli accertamenti balistici e dattiloscopici.
Sempre durante i controlli, rinvenuta anche una busta di plastica termosaldata, con all’interno circa 300 grammi di marijuana, un bilancino di precisione ed il materiale necessario al confezionamento dello stupefacente.
Il 25enne arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Disposto il trasferimento nel carcere di Catania-Piazza Lanza, in attesa della convalida da parte del Giudice delle indagini preliminari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca2 mesi fa
Video e foto hard di due donne di Biancavilla: in 4 finiscono a processo
-
Cronaca2 giorni fa
Mitragliatrice e pistole nascoste nel solaio del terrazzo: nei guai un 25enne
-
Politica2 settimane fa
Tutti i voti delle 9 liste e dei 144 candidati al Consiglio Comunale
Alba
15 Gennaio 2018 at 22:42
Ormai Biancavilla è in caduta libera….non ci sono controlli…la gente va sempre di fretta…nessuno rispetta le segnaletiche…la forte velocità…ormai i pedoni sono in pericolo costante….ma per la giunta comunale il sindaco va tutto bene….si alza il polverone quando succedono cose gravi…