Connect with us

Cronaca

L’infallibile fiuto del cane Ivan Arrestati per marijuana e cocaina

Published

on

Da sinistra, Paolo Battiati, la droga sequestrata e Vincenzo Pellegriti

I carabinieri della stazione di Biancavilla, con il supporto dall’unità cinofila del Nucleo di Nicolosi, hanno arrestato Paolo Battiati, classe 1983, e Vincenzo Pellegriti, classe 1980 (già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza), poiché ritenuti responsabili di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Una breve ma proficua attività investigativa ha spinto i militari a bloccarli e perquisirli in via Padre Castelli per poi trasferirsi nelle loro abitazioni, luogo in cui, grazie al prezioso fiuto del cane “Ivan”, sono stati rinvenuti e sequestrati: 3 involucri in cellophane con 12 grammi di cocaina, 4 involucri in alluminio contenti 5 grammi di marijuana, un sacchetto con 30 grammi della stessa sostanza stupefacente e un bilancino elettronico di precisione. Gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari.

Fin qui, le notizie riportate nel mattinale della sala stampa del comando provinciale dei carabinieri. Da parte dell’avv. Turi Liotta, difensore di Vincenzo Pellegriti, vi è una rettifica, che qui riportiamo integralmente.

“Quale difensore del sig. Vincenzo Pellegriti, classe 1980, tratto in arresto dai Carabinieri di Biancavilla in data 23/12/2017, ritengo necessario chiedere la rettifica di quanto pubblicato dalla vostra testata riguardo all’arresto del mio assistito. Il sig. Pellegriti è stato assoggettato a perquisizione della propria abitazione, all’interno della quale è stato trovato dai militari dell’Arma: alla richiesta dei verbalizzanti egli ha spontaneamente consegnato l’unico involucro in suo possesso contenente una quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 9,9 gr. Nelle operazioni che hanno portato al suo arresto non è stato utilizzato alcun cane antidroga né è stato trovato in compagnia di altri soggetti arrestati. Dagli atti d’indagine redatti dai Carabinieri, non emerge alcuna relazione tra l’arresto del sig. Pellegriti e quello di altri soggetti, così come è chiaramente indicato che unico quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto a Pellegriti (ed oggetto di specifica ed esclusiva contestazione) sia limitato ai 9,9 grammi di cui sopra. Non è pertanto attribuibile al mio assistito quanto mostrato dalle foto che corredano il servizio nel quale si dà notizia dell’arresto del sig. Pellegriti.
Ritengo, pertanto, necessario che la notizia pubblicata sia rettificata nel senso sopra indicato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo

L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare

Published

on

© Foto Biancavilla Oggi

Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.

Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.

L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti