News
Rifiuti abbandonati in zona Picardo: scovati altri nominativi di incivili


di Vittorio Fiorenza
La nuova “puntata” dell’infinita telenovela dell’inciviltà a Biancavilla ha portato alla ribalta contrada “Picardo”, zona a nord dell’abitato. Sacchetti di rifiuti abbandonati in un luogo che, invece, dovrebbe essere preservato dalla sporcizia.
Sono stati i volontari del gruppo “Guardie ecozoofile di protezione ambientale” che, ancora una volta, dietro segnalazione, sono intervenuti sul posto, applicando un protocollo ormai collaudato per risalire agli autori delle violazioni delle norme minime di civiltà.
Rovistando tra i rifiuti, infatti, sono stati trovati documenti cartacei, dalle bollette Enel ad atti di finanziarie, contenenti nomi, cognomi ed indirizzi. Persone di Biancavilla che si presume siano le stesse che abbiano lasciato in quel luogo quei sacchetti.
Come da prassi, i nominativi verranno consegnati alla polizia municipale perché possa avviare le procedure di formali di individuazione e identificazione delle persone, che così dovrebbero vedersi comminate le relative sanzioni.
L’associazione, guidata da Dino Petralia, è impegnata in tutto il territorio comunale. Una sfida continua: nonostante le segnalazioni e i nominativi consegnati ai vigili urbani, c’è chi ancora si ostina ad abbandonare in maniera indiscriminata rifiuti di ogni tipo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Riattivata la cassa Ticket dell’ospedale “Maria Ss. Addolorata” di Biancavilla
Gli orari di apertura al pubblico sono dalle ore 8.15 alle 12.00 nei giorni compresi tra lunedì e venerdì


Nuovamente operativa la Cassa ticket dell’Ospedale di Biancavilla. Lo comunica una nota dell’Asp di Catania.
L’attività del servizio era stata sospesa lo scorso 17 gennaio per garantire il completamento della formazione del nuovo assistente amministrativo, recentemente assunto e assegnato al presidio, che assicurerà anche l’ordinaria erogazione del servizio.
La Cassa ticket sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle ore 12.00. Una opzione al momento solo sperimentale per consentire un più attento monitoraggio dei flussi e verificare la capacità di risposta operativa del servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Cronaca1 settimana fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»