Cronaca
Un 40enne “cacciato” di nuovo per quel “vizio” di truffare gli anziani
Un “foglio di via” per un 40enne nativo di Biancavilla, residente ad Adrano, firmato dalla questore di Oristano, Giovanni Aliquò.
L’uomo, secondo quanto riferisce la stampa sarda, sarebbe una vecchia conoscenza di forze dell’ordine e tribunali per il suo curriculum di truffatore, in particolare di anziani. Ma avrebbe precedenti, in varie parti del territorio nazionale, pure per estorsione, danneggiamento e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria.
Sono stati i carabinieri di Neoneli, in quest’ultimo episodio, ad individuare l’uomo con fare sospetto.
La tecnica dell’uomo (non iscritto alla Camera di commercio e privo di partita Iva) è stata sempre quella di proporsi come riparatore domestico che, senza effettuare preventivo, a lavoro finito, pretendeva poi pagamenti esosi, soprattutto da anziani, nei confronti dei quali esercitava pressioni psicologiche.
Da qui, la decisione del questore di Oristano, che stabilisce il divieto per il catanese di fare ritorno per tre anni nei comuni di Neoneli e Ula Tirso. Un provvedimento che si aggiunge a quelli già emessi in passato per il 40enne a Sassari, Alghero, Porto Torres e Sorso, oltre che in provincia di Udine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Una donna chiede aiuto alla polizia: «Io, violentata in un garage di Biancavilla»
La presunta vittima, come riportato da MeridioNews, ha presentato una denuncia: indagini in corso
Una donna sarebbe stata violentata all’interno di un garage di Biancavilla, mentre si trovava in auto con un uomo di 50 anni. La presunta vittima avrebbe già presentato querela e le indagini affidate alla polizia, sono in corso.
È quanto riporta il quotidiano online MeridioNews. Il fatto sarebbe avvenuto la notte dell’1 settembre, quando la donna avrebbe chiesto aiuto alle forze dell’ordine nei pressi di una stazione di servizio, non lontana dall’ospedale “Garibaldi” di Nesima. Proprio nella struttura sanitaria, la donna sarebbe stata visitata, riscontrando segni compatibili con una violenza sessuale. Ai poliziotti, la presunta vittima avrebbe detto che l’abuso sarebbe avvenuto in un garage di Biancavilla di proprietà dell’uomo, mentre era all’interno della vettura di quest’ultimo.
Secondo quanto riporta MerdioNews, gli agenti di polizia hanno già identificato il 50enne, effettuato i rilievi scientifici e sequestrato la sua auto. L’uomo risulta denunciato in stato di libertà, a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori approfondimenti e verifiche, nel tentativo di fare luce su questo caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca2 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cultura3 mesi fa
L’eccidio di Biancavilla del 1860: scoperte le identità di altre vittime
-
Cronaca2 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni