Cronaca
Scoppia incendio, aria irrespirabile e fiamme a ridosso delle abitazioni
di Alessandro Rapisarda
Fiamme e fumo sul costone nei pressi della zona “Fontana vecchia” di Biancavilla. Nel giro di pochi minuti, il fuoco partito dalle sterpaglie si è ingrossato fino a salire verso le abitazioni, nell’area delle villette a schiera, creando un certo allarme.
Le colonne di fumo sono state visibili anche a distanza, da vari punti del paese. Diversi residenti hanno chiuso le loro abitazioni e si sono allontanati perché l’aria era diventata irrespirabile.
Dato l’allarme al 115, sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Adrano e una squadra del servizio antincendio boschivo della Forestale. In ausilio al loro servizio, pure un’autobotte del Comune di Biancavilla.
Nonostante le temperature non altissime della giornata, l’incendio ha divorato una vasta porzione di vegetazione. A bruciare, pure cumuli di rifiuti.
Una volta domate le fiamme, la visuale è stata quella di una grossa porzione annerita attorniata da ulivi e fichidindia risparmiati dall’incendio, grazie all’intervento di pompieri e uomini della Forestale.
Un mese fa un altro incendio, a non molta distanza da qui, in zona Rocca, aveva distrutto la vegetazione dei terreni appena sotto a piazza Belvedere. Per diverse ore colonne di fumo e una pioggia di cenere portati anche a grosse distanze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
Cronaca2 mesi ago
Le violenze alla fiera del bestiame, la Procura chiede 31 anni di carcere