Cronaca
Anziano derubato in pieno centro, militari sulle tracce di una “Punto”
di VITTORIO FIORENZA
Al vaglio dei carabinieri, oltre alla testimonianza dalla vittima, ci sono le immagini dei sistemi di videosorveglianza di piazza Collegiata e piazza Roma e di altri punti del centro cittadino.
Dalle registrazioni si tenta di avere ulteriori dettagli per risalire all’uomo che ha rapinato un anziano, fino a farlo cadere a terra. Un episodio accaduto nel cuore del centro storico di Biancavilla, nelle ore pomeridiane.
La vittima, un 84enne biancavillese, era in piazza, quando un individuo lo ha bloccato derubandolo del denaro che aveva in tasca, circa 500 euro, per poi strattonarlo, facendolo cadere.
Il rapinatore, che ha agito con destrezza dopo avere individuato e seguito il suo bersaglio, ha fatto perdere le sue tracce, a bordo di una Fiat Punto, mentre l’anziano è stato soccorso dal personale del 118, trasportandolo all’ospedale “Maria Santissima Addolorata”. Nessuna grave conseguenze, per fortuna: è già tornato a casa.
I carabinieri, intervenuti sul posto con diverse pattuglie, sono già al lavoro per cercare di dare un volto e un nome al malvivente. Dai militari, sulla base degli elementi raccolti fino ad ora, c’è un certo ottimismo. Una svolta, potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»