Cronaca
Processo “Reset”, prima udienza con rito ordinario per tre imputati


Prima udienza per il filone del processo “Reset” che si svolge con rito ordinario al Tribunale di Catania. È il procedimento che trae origine dal blitz compiuto a Biancavilla contro il gruppo che avrebbe sottoposto ad estorsione un’agenzia di pompe funebri.
Tre gli imputati: Alfio Petralia, Alberto Gravagna e Angelo Girasole. Le parti civili sono l’imprenditore Giuseppe Arena e la moglie, l’associazione “Libera Impresa” ed il Comune.
In udienza, Arena è stato sottoposto all’esame del pm Andrea Bonomo e al controesame dei legali degli imputati. Prossima udienza fissata in autunno.
Altri tre imputati (Carmelo Vercoco, Alfio Muscia e Vincenzo Monforte) seguiranno il rito abbreviato: sentenza prevista per loro a settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
Scene animate, a due passi da viale dei Fiori, che hanno attirato l’attenzione delle persone presenti


Si sono accapigliate e si sono scambiati schiaffi e pugni. Quattro donne protagoniste di una lite in strada, a Biancavilla. Due contro due. È successo vicino l’area dei centri commerciali, a due passi dalla rotatoria di viale dei Fiori.
Le urla e i movimenti concitati hanno attirato l’attenzione di non poche persone che si trovavano sul posto. Qualcuno è intervenuto per tentare di placare gli animi. Qualche altro ha pensato bene di chiamare i carabinieri.
I militari della stazione di via Benedetto Croce sono prontamente giunti sul luogo della rissa. È stato verificato che tutte le quattro donne sono residenti ad Adrano. Al di là delle ragioni che hanno innescato la lite, ognuna di loro ha adesso facoltà di presentare querela di parte per quanto accasuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca11 ore fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello