Connettiti con

Biancavilla siamo noi

Un lettore: «A Biancavilla l’inciviltà è ormai una regola diffusa e impunita»

Pubblicato

il

Sono un cittadino di Biancavilla e voglio evidenziare lo schifo in cui è ridotta Biancavilla. Uscire da casa a piedi è diventato un problema. L’inciviltà diffusa e impunita è ormai una regola in questo paese.

A titolo di esempio mi riferisco soltanto ai bisogni lasciati dai cani per le strade, anche in via Vittorio Emanuele o viale Cristoforo Colombo. Non cani randagi, ma cani di proprietà con padroni al seguito.

Ne sono stato testimone io proprio in questi giorni, ho fatto notare subito il comportamento al signore che teneva il guinzaglio ma non mi ha dato nemmeno conto.

Una maleducazione sfacciata. Ma mi chiedo: cosa fanno i vigili urbani di fronte a queste sconcezze? Cosa fa il sindaco di Biancavilla per affrontare anche questo tipo di problema? Voi di Biancavilla Oggi dategli sotto, scrivetelo ogni giorno, forse qualcuno prenderà provvedimenti.

Non è la prima volta che riceviamo segnalazioni simili. Già in passato un altro lettore ci aveva segnalato lo stesso problema in piazza Sgriccio, corredando la lamentela con un video che vale più di ogni altra parola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Così è ridotta la camera mortuaria del cimitero di Biancavilla: si intervenga

Segnalazione arrivata in redazione da un cittadino che ci ha inoltrato una foto più che eloquente

Pubblicato

il

L’immagine parla da sé, senza dovere aggiungere lunghe descrizioni. È l’interno della camera mortuaria di Biancavilla: il luogo in cui vengono sistemate le bare in attesa della tumulazione. Si presenta così con umidità, maiolica staccata dai muri e lasciata a terra, una parete fatiscente, la stessa in cui è appesa un’immagine della Madonna Addolorata.

A segnalarlo a Biancavilla Oggi è un cittadino biancavillese con l’auspicio che il Comune possa intervenire quanto prima e dare una sistemazione dignitosa al luogo.

Diversi anni fa, il Consiglio Comunale di Biancavilla aveva aggiornato il regolamento di polizia mortuaria. Un lavoro accurato che proiettava il cimitero in una dimensione di modernità. Prevede, per esempio, una sorta di “anagrafe” online di tutte le tombe e un’adeguata sistemazione della camera mortuaria, nel rispetto e con i simboli delle principali religioni. Un regolamento avanzato e “laico”, che però ancora oggi rimane lettera… morta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti