Connettiti con

Biancavilla siamo noi

Un lettore: «A Biancavilla l’inciviltà è ormai una regola diffusa e impunita»

Pubblicato

il

Sono un cittadino di Biancavilla e voglio evidenziare lo schifo in cui è ridotta Biancavilla. Uscire da casa a piedi è diventato un problema. L’inciviltà diffusa e impunita è ormai una regola in questo paese.

A titolo di esempio mi riferisco soltanto ai bisogni lasciati dai cani per le strade, anche in via Vittorio Emanuele o viale Cristoforo Colombo. Non cani randagi, ma cani di proprietà con padroni al seguito.

Ne sono stato testimone io proprio in questi giorni, ho fatto notare subito il comportamento al signore che teneva il guinzaglio ma non mi ha dato nemmeno conto.

Una maleducazione sfacciata. Ma mi chiedo: cosa fanno i vigili urbani di fronte a queste sconcezze? Cosa fa il sindaco di Biancavilla per affrontare anche questo tipo di problema? Voi di Biancavilla Oggi dategli sotto, scrivetelo ogni giorno, forse qualcuno prenderà provvedimenti.

Non è la prima volta che riceviamo segnalazioni simili. Già in passato un altro lettore ci aveva segnalato lo stesso problema in piazza Sgriccio, corredando la lamentela con un video che vale più di ogni altra parola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Fascette di plastica disseminate per le strade di Biancavilla: si lavora così?

Un nostro lettore evidenzia la prassi (a dir poco discutibile) di alcune squadre di operai della fibra ottica

Pubblicato

il

Volevo segnalare a Biancavilla Oggi una vergognosa prassi che da qualche giorno stanno facendo gli operai che stanno stendendo i cavi della fibra ottica.

Essi, per fissare i cavi, usano delle fascette nere che poi accorciano dopo averle serrate, tranciandole e facendole cadere a terra. Ma senza raccoglierle e disseminando con questa plastica resistentissima alle intemperie le strade.

Migliaia di queste fascette che in parte resteranno a terra ad arricchire la già notevole immondizia che abbiamo per le strade e in parte già è stata trasportata dalle piogge e disperse nell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.