Connettiti con

Video

Sos dei genitori: «Topi al “Marconi”» Il preside: «Segnalato al Comune»

Pubblicato

il

Un topo tra i corridoi del plesso elementare “Guglielmo Marconi” del Primo Circolo Didattico di Biancavilla. A filmarlo con lo smartphone è stato un bambino. A segnalarlo a Biancavilla Oggi è stato un gruppo di mamme che –sostengono– non è la prima volta che accade. Quanto basta per suscitare una comprensibile preoccupazione.

«Questa situazione è nota da qualche anno –affermano– vedere un ratto nei luoghi in cui stanno i nostri figli lascia di stucco, immaginiamo se possano contrarre qualche malattia e pensiamo ai bambini della Materna che mettono in bocca i giocattoli. Bisogna intervenire».

Il suggerimento è quello di procedere con una derattizzazione. E il prof. Mario Amato, dirigente scolastico del Primo circolo didattico, si è subito mosso.

«Il topo che appare nel video è stato catturato, adesso non costituisce più un problema –sottolinea– ma non sappiamo se ce ne sono altri. Ecco perché ho già fatto partire la segnalazione al Comune perché si possa fare una derattizzazione a scuola ma anche nei dintorni. Auspicabile che avvenga nel periodo delle vacanze pasquali e se non avverrà presenteremo le nostre sollecitazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Video

Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre

Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero

Pubblicato

il

Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.

La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.

Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili