Connettiti con

Video

Aggredito dal branco, se la caverà Adottato dal quartiere il cane ferito

Pubblicato

il

Hanno creato indignazione le immagini cruente che ritraevano l’assalto di un branco di cani contro un altro esemplare. Il video, girato da un nostro lettore e pubblicato da Biancavilla Oggi, sintetizza più di ogni altra parola il livello di controllo del randagismo in paese.

Eppure, c’è un risvolto positivo in questa storia e volentieri lo condividiamo con voi. Il cane aggredito in via della Montagna è stato soccorso ed adottato dal quartiere, a cominciare dai bambini. L’hanno chiamato “Zampa” e ha uno sguardo davvero affettuoso, mentre sta nella sua cuccia ricavata all’interno di una vecchia auto.

Samantha Strano, Maria Palermo e un meccanico della zona, da tutti conosciuto come “mastro Ciccio”, si sono presi cura della povera bestiola.

«Ha diverse ferite, ma fortunatamente sono superficiali –raccontano a Biancavilla Oggi– sarà necessario fare delle medicazioni per bloccare le infezioni e per questo è stato già contattato un veterinario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Video

Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre

Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero

Pubblicato

il

Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.

La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.

Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili