Cronaca
Infortuni e tamponamenti, rischio “scivolo” sulle strade ghiacciate


La neve si compatta e diventa strato ghiacciato sulle strade. E adesso, il rischio “scivolo” è in agguato. Come mostrano queste immagini, anche a Biancavilla, in diversi punti del paese, si sono registrati rallentamenti e blocchi del traffico veicolare, proprio a causa di auto in panne o tamponamenti.
Polizia municipale, personale della protezione civile ed associazioni di volontariato sono presenti in più punti del territorio.
Due vigili urbani che stavano prestando servizio, in momenti diversi, sono scivolati. Necessario il loro trasporto al pronto soccorso per fratture, uno ad un braccio e l’altro ad un polso.
Interventi sono stati effettuati in via Vittorio Emanuele, da piazza Sant’Orsola a piazza Sgriccio. La rotatoria vicina all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” presenta elementi di maggiore pericolosità. Un’ambulanza che da Biancavilla doveva trasportare un infartuato a Catania ha dovuto montare le catene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Sos dalle Vigne di Biancavilla, il fuoco minaccia alcune case e un ristorante
Dal Comune attivata la struttura della protezione civile, sul posto anche l’intervento di mezzi aerei


Fiamme divampate a causa del forte caldo, in contrada Torretta, area ricadente nella zona delle Vigne di Biancavilla. Il fuoco ha minacciato alcune case di villeggiatura e un ristorante. Si è reso necessario fare allontanare gli occupanti degli immobili.
Dopo l’Sos lanciato dal proprietario della struttura ricettiva, il sindaco Antonio Bonanno ha attivato la macchina comunale della Protezione Civile e il Dipartimento regionale per favorire lo spegnimento dell’incendio.
La squadra comunale, guidata dal geom. Paolo Pinnale, si è avvalsa dell’aiuto dei volontari dell’associazione di Protezione Civile. L’intervento tempestivo di mezzi e unità ha evitato il peggio. A completare l’opera sono poi arrivati gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Intervenuti sul posto anche alcuni mezzi aerei, che con getti d’acqua hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto
Tony
7 Gennaio 2017 at 19:11
Amministrazione comunale inconcludente. Sulla discesa per entrare in paese numerose auto sono andate incontro a tamponamenti dato che a sentire i vigili del fuoco il comune di biancavilla non disponeva del sale per il manto stradale ghiacciato. Eppure era prevista l’allerta meteo. Commento ZERO!