Cronaca
Infortuni e tamponamenti, rischio “scivolo” sulle strade ghiacciate


La neve si compatta e diventa strato ghiacciato sulle strade. E adesso, il rischio “scivolo” è in agguato. Come mostrano queste immagini, anche a Biancavilla, in diversi punti del paese, si sono registrati rallentamenti e blocchi del traffico veicolare, proprio a causa di auto in panne o tamponamenti.
Polizia municipale, personale della protezione civile ed associazioni di volontariato sono presenti in più punti del territorio.
Due vigili urbani che stavano prestando servizio, in momenti diversi, sono scivolati. Necessario il loro trasporto al pronto soccorso per fratture, uno ad un braccio e l’altro ad un polso.
Interventi sono stati effettuati in via Vittorio Emanuele, da piazza Sant’Orsola a piazza Sgriccio. La rotatoria vicina all’ospedale “Maria Santissima Addolorata” presenta elementi di maggiore pericolosità. Un’ambulanza che da Biancavilla doveva trasportare un infartuato a Catania ha dovuto montare le catene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Controlli a tappeto a Biancavilla: elevate multe per 23mila euro
Verifiche in piazza Sgriccio e viale dei Fiori su 80 persone e 60 veicoli, segnalati 7 giovani con droga


I Carabinieri della Stazione di Biancavilla, con il supporto dei Carabinieri della C.I.O. del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno eseguito un’attività di controllo straordinario del territorio a Biancavilla per prevenire la commissione di furti ai danni di esercizi commerciali e per garantire maggiore sicurezza ai residenti. Le operazioni, svolte nell’ambito dei servizi pianificati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania in linea con le direttive strategiche della Prefettura etnea, si sono svolte nelle centrali Piazza Sgriccio e Viale dei Fiori, nonché nelle zone periferiche, controllando attività commerciali e identificando numerosi soggetti transitanti a bordo di veicoli.
Il servizio ha permesso di effettuare numerose perquisizioni che hanno consentito di segnalare sette giovani alla locale Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di modiche quantità di hashish per un uso personale.
I Carabinieri hanno inoltre proceduto a controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa in materia igienico-sanitaria e delle ordinanze sindacali in tema di orario di chiusura presso diverse attività commerciali.
I controlli effettuati alla circolazione stradale, per garantire il rispetto da parte degli utenti delle norme del C.d.S., hanno consentito di identificare oltre 80 persone e di controllare circa 60 veicoli.
Nel corso dell’attività sono state elevate circa 20 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, in particolare per mancanza della cintura di sicurezza, mancata copertura assicurativa, uso del telefono durante la guida e per guida senza casco, per un importo complessivo di oltre 23 mila euro, nonché il sequestro di 2 autoveicoli ed 1 motoveicolo poiché privi della copertura assicurativa.
-
Cronaca1 settimana fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60
Tony
7 Gennaio 2017 at 19:11
Amministrazione comunale inconcludente. Sulla discesa per entrare in paese numerose auto sono andate incontro a tamponamenti dato che a sentire i vigili del fuoco il comune di biancavilla non disponeva del sale per il manto stradale ghiacciato. Eppure era prevista l’allerta meteo. Commento ZERO!