Associazionismo
Salvaguardia ambientale, arriva il riconoscimento regionale per la Gepa




Un gruppo di volontari biancavillesi della Gepa
Nulla osta da parte della Regione Sicilia della Gepa di Biancavilla, l’organizzazione di volontariato delle Guardie Eco-zoofile e di Protezione Ambientale, che ha sede regionale in via Fratelli Bandiera.
Con decreto firmato dal dirigente generale del Dipartimento di Protezione civile, il gruppo di Biancavilla è stato iscritto nell’elenco territoriale di volontariato di protezione civile della Regione Sicilia.
Un riconoscimento formale, che segue ad un periodo di attività già intrapresa dalla nuova realtà associativa, che conta 16 volontari.
Ne è presidente regionale Dino Petralia, affiancato da Alfredo Panebianco (vicepresidente), Antonio Rao e Roberto Cantarella (ispettori).
A breve, la Gepa si attiverà per effettuare vigilanza zoofila e ambientale con la consociata “Agriambiente”, già riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e dalla Regione Sicilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Serata di beneficenza per l’Emilia Romagna al Circolo Castriota
Piano bar, karaoke e drink: aderiscono all’iniziativa anche SiciliAntica, Fidapa e Bmw Italy


Anche Biancavilla vuole esprimere un gesto solidale nei confronti delle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dall’alluvione. Un’iniziativa di beneficenza – sabato 27 maggio, alle ore 20.30 – volta ad una raccolta fondi.
A promuoverla è il Circolo Castriota, attraverso una serata, cui aderiscono anche la sezione biancavillese di SiciliAntica, della Fidapa e di Bmw Italy.
Nei locali del circolo ricreativo presieduta da Giosuè D’Asero si terrà un momento con piano bar, karaoke e drink. Ad allietare i soci ci saranno Salvo Pennisi, Vincenzo Sangiorgio, Vincenzo Benina ed altri artisti.
Ognuno potrà dare il proprio contributo. Il ricavato verrà destinato poi ai canali aperte a favore dell’Emilia Romagna, particolarmente provata dalla furia distruttiva del maltempo e delle esondazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca1 mese fa
Video e foto hard di due donne di Biancavilla: in 4 finiscono a processo
-
Cronaca2 settimane fa
Una rissa per una battuta ironica non compresa: 15 denunciati a Biancavilla
-
Biancavilla siamo noi3 settimane fa
«Vi racconto un atto meschino e di ordinaria inciviltà che mi è capitato»