Cronaca
Ladro o cercatore di funghi? Discussione finita a coltellate
di Vittorio Fiorenza
Si è trovato davanti un intruso nella sua proprietà privata di contrada “Sant’Antonino” di Biancavilla con l’intento di commettere un furto o almeno questa è stata l’impressione che ha avuto. L’anziano, che già in passato aveva subito ruberie, ha reagito. Ne è nata un’accesa discussione che, in pochissimi minuti, è degenerata.
Lo sconosciuto, a sua volta, anziché andare via, ha aggredito l’anziano, prima colpendolo con un bastone e poi usando un coltello. La vittima è riuscita a divincolarsi e a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”, dove i medici hanno riscontrato contusioni, qualche frattura e feriti alle mani, procurate per proteggersi dai fendenti.
Sull’episodio sono scattate le indagini dei carabinieri della stazione di Biancavilla, che hanno rintracciato il presunto aggressore, anche lui di Biancavilla. Arrestato per lesioni personali, in attesa del rito per direttissima, è stato posto agli arresti domiciliari. Per giustificare la sua presenza nella proprietà privata avrebbe sostenuto di essere stato in cerca di funghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Si ribalta l’auto della Misericordia, ferite madre e figlia di Biancavilla
Incidente autonomo: le due donne ricoverate a Catania, contusioni per due giovani del Servizio civile


Un Fiat Doblò della “Misericordia” di Adrano, che percorreva la Ss 121, si è ribaltato. Un incidente autonomo, forse dopo l’urto di un sasso sulla carreggiata, all’altezza del centro commerciale Etnapolis. A bordo, oltre a due giovani del servizio civile, anche due donne di Biancavilla, madre e figlia (quest’ultima disabile), dirette a Catania per una visita medica. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, carabinieri e vigili del fuoco.
Le due donne sono ora ricoverate, anche se non desterebbero particolari preoccupazioni. In un primo momento si era temuto, in particolare per la persona più anziana, trasportata in elisoccorso al “Cannizzaro”. La figlia è stata trasportata al Policlinico di Catania. I due accompagnatori, 19enni, dopo le prime cure all’ospedale di Paternò, sono tornati a casa, seppur con contusioni e lievi traumi.
Pietro Branchina, governatore della Misericordia di Adrano, si è subito recato sul luogo dell’incidente ed è rimasto in contatto con i due giovani le due donne di Biancavilla e i rispettivi familiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto