Connettiti con

Cronaca

Massiccia presenza dei carabinieri Vicinanza dei biancavillesi ai militari

Pubblicato

il

piazza-sgriccio-san-placido

di Vittorio Fiorenza

Massiccia presenza di carabinieri per la serata conclusiva dei festeggiamenti patronali, con particolare riferimento alla zona di piazza Sgriccio e all’area in cui hanno montato le giostre. È il primo anno in cui non si sono registrati incidenti di rilievo sul fronte dell’ordine pubblico, nonostante la grande massa di persone e una discutibilissima disposizione delle bancarelle.

Parecchi biancavillesi si sono avvicinati ai militari, mostrando gratitudine per il lavoro svolto, anche in segno di solidarietà e vicinanza per le aggressioni subite negli ultimi giorni, prima in via della Montagna con il ferimento di un maresciallo e qualche giorno dopo in caserma con l’ulteriore aggressione al comandante Roberto Rapisarda.

Posti di controllo fissi e mobili anche da parte del commissariato di polizia di Adrano, su disposizione del questore di Catania. Presenti tre pattuglie e un’unità cinofila tra Biancavilla e Adrano. Particolare attenzione è stata data al centro storico, alla villa comunale di Adrano e alla Piazza Don Bosco di Biancavilla. In serata identificate 67 persone, ispezionati 28 veicoli, accertate ed elevate alcune infrazioni al codice della strada, effettuate 12 perquisizioni personali e 4 veicolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

La cocaina nascosta nel frigorifero: 40enne arrestato dai carabinieri

Trovato pure il “libro mastro” con i nomi dei clienti e la rendicontazione dell’attività di spaccio

Pubblicato

il

I Carabinieri della Stazione di Biancavilla e i colleghi dello “Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia” hanno arresto un pregiudicato 40enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.  

L’uomo – con precedenti per droga – era stato notato in atteggiamento “sospetto” in alcune aree a verde del paese. Così sono scattati appostamenti e pedinamenti da parte dei militari. Un’attività poi conclusa con un blitz nella sua abitazione, dove si è proceduto ad un’accurata perquisizione.

In cucina, i militari si sono accorti che l’uomo era diventato estremamente nervoso. In effetti, in un pensile erano nascosti un bilancino di precisione, numerose bustine in plastica trasparente, un coltellino, un quaderno con nomi e prezzi di vendita, 145 euro e un mini smartphone senza sim card.

Ma non è finita qui. I carabinieri hanno proceduto ad ispezionare anche l’interno del frigorifero. All’interno dell’elettrodomestico, in uno scompartimento laterale, erano stati infilati 3 tubetti apparentemente di farmaci. È stato aprirli per scoprire il vero contenuto: 16 dosi di cocaina.

Trovata la droga, il materiale necessario al suo confezionamento, il denaro e il “libro mastro” relativo alla rendicontazione dell’attività di spaccio, l’uomo è stato arrestaro e rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti