Connettiti con

Cronaca

Massiccia presenza dei carabinieri Vicinanza dei biancavillesi ai militari

Pubblicato

il

piazza-sgriccio-san-placido

di Vittorio Fiorenza

Massiccia presenza di carabinieri per la serata conclusiva dei festeggiamenti patronali, con particolare riferimento alla zona di piazza Sgriccio e all’area in cui hanno montato le giostre. È il primo anno in cui non si sono registrati incidenti di rilievo sul fronte dell’ordine pubblico, nonostante la grande massa di persone e una discutibilissima disposizione delle bancarelle.

Parecchi biancavillesi si sono avvicinati ai militari, mostrando gratitudine per il lavoro svolto, anche in segno di solidarietà e vicinanza per le aggressioni subite negli ultimi giorni, prima in via della Montagna con il ferimento di un maresciallo e qualche giorno dopo in caserma con l’ulteriore aggressione al comandante Roberto Rapisarda.

Posti di controllo fissi e mobili anche da parte del commissariato di polizia di Adrano, su disposizione del questore di Catania. Presenti tre pattuglie e un’unità cinofila tra Biancavilla e Adrano. Particolare attenzione è stata data al centro storico, alla villa comunale di Adrano e alla Piazza Don Bosco di Biancavilla. In serata identificate 67 persone, ispezionati 28 veicoli, accertate ed elevate alcune infrazioni al codice della strada, effettuate 12 perquisizioni personali e 4 veicolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Viale dei fiori, denunce e 17mila euro di sanzioni per ubriachi e indisciplinati

In 59 sottoposti al controllo dei carabinieri: due adraniti sorpresi in stato di ebbrezza

Pubblicato

il

Posti di controllo lungo viale dei Fiori da parte dei carabinieri delle stazioni di Biancavilla e Adrano, con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo CIO del 12° Reggimento “Sicilia”.

I militari hanno sottoposto a verifica un 36enne adranita, che era in sella alla sua moto di grossa cilindrata. Da subito, l’uomo ha evidenziato i classici sintomi di chi abusa di alcolici, come un andamento incerto e barcollante e difficoltà ad esprimersi correttamente. La conferma l’ha data etilmetro: il guidatore aveva un tasso alcolemico pari a 0,94 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada. Per questo motivo, è stato denunciato per guida sotto l’influenza di alcool. La moto è stata sequestrata. Al 36 enne è stata anche ritirata la patente di guida per la sospensione provvisoria.

Un altro adranita, 45enne, fermato alla guida dei una Mercedes, aveva un tasso di 1,79 g/l nel sangue. È scattata la denuncia, oltre al sequestro dell’auto e alla procedura penale.

Durante il servizio, poi, sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura due 20enni che avevano nelle tasche 1 grammo di marijuana a testa.

In totale, sono stati controllati 41 veicoli e 59 persone e contestate 20 sanzioni per violazioni al Codice della strada, colpendo quelle condotte di guida più pericolose, come chi viaggia parlando al cellulare o non indossa cinture di sicurezza e casco, con sanzioni per quasi 17.000 euro.

© RPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti