Associazionismo
Raccolta solidale in piazza Roma a favore dei bambini terremotati


Scatta domenica 28 agosto, in piazza Roma, a Biancavilla, dalle ore 10 e per tutta la giornata, la mobilitazione di solidarietà promossa dall’associazione Symmachia, dall’associazione “Maria Santissima dell’Elemosina”, dal Leo Club Adrano, Bronte, Biancavilla e dal gruppo scout “Biancavilla 1”, in sinergia con l’Amministrazione comunale e i volontari di Protezione Civile di Biancavilla e di Adrano.
Nel rispetto delle indicazioni a livello nazionale, le associazioni di Biancavilla rivolgeranno l’iniziativa ai più piccoli con la raccolta di prodotti destinati ai bambini come: materiale scolastico (quaderni, libri, colori e materiale di cancelleria in genere), oggetti di svago nuovi e integri da destinare ai ragazzi. Al momento si escludono generi alimentari, indumenti e beni di prima necessità.
Quanto raccolto verrà trasferito nelle prossime settimane in raccordo con le Amministrazioni comunali delle zone terremotate.
«Occorre riaccendere la speranza e aiutare con i fatti i nostri fratelli del Centro-Italia –spiegano le quattro associazioni– invitiamo tutti, anche dei Comuni limitrofi, a compiere un gesto di solidarietà portando i prodotti da destinare ai bambini a cominciare da quelli ospitati nelle tendopoli: regalare un oggetto di svago, un gioco, un pallone, un libro e anche materiale scolastico. In questi momenti è opportuno ritrovare l’unità di un Paese che deve necessariamente guardare avanti e vogliamo fare la nostra parte nel momento in cui si festeggia la nostra Patrona, la Madonna dell’Elemosina».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Nuovo direttivo dell’Anc, Antonio Rapisarda confermato presidente
Rinnovati gli organismi interni della sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri


Nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Biancavilla eletto dall’assemblea dei soci. Alla presidenza confermato Antonio Rapisarda.
Sarà affiancato da Giuseppe Alongi (vice presidente) e da Salvatore Moschitta, Giuseppe Neri, Vito Mauceri, quali consiglieri. Segretario è Salvatore Vercoco. Il Consiglio Direttivo sarà in carica per cinque anni.
«La fiducia e la stima riposte ancora una volta nella mia persona da parte di tutti i soci e non solo, mi impegnano e mi stimolano –dice il presidente Rapisarda– nel continuare ad esprimere il meglio di me stesso per portare avanti tutte le iniziative in corso e le nuove, con lo spirito ed i valori di chi si sente di appartenere all’Arma dei Carabinieri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto