Associazionismo
Raccolta solidale in piazza Roma a favore dei bambini terremotati


Scatta domenica 28 agosto, in piazza Roma, a Biancavilla, dalle ore 10 e per tutta la giornata, la mobilitazione di solidarietà promossa dall’associazione Symmachia, dall’associazione “Maria Santissima dell’Elemosina”, dal Leo Club Adrano, Bronte, Biancavilla e dal gruppo scout “Biancavilla 1”, in sinergia con l’Amministrazione comunale e i volontari di Protezione Civile di Biancavilla e di Adrano.
Nel rispetto delle indicazioni a livello nazionale, le associazioni di Biancavilla rivolgeranno l’iniziativa ai più piccoli con la raccolta di prodotti destinati ai bambini come: materiale scolastico (quaderni, libri, colori e materiale di cancelleria in genere), oggetti di svago nuovi e integri da destinare ai ragazzi. Al momento si escludono generi alimentari, indumenti e beni di prima necessità.
Quanto raccolto verrà trasferito nelle prossime settimane in raccordo con le Amministrazioni comunali delle zone terremotate.
«Occorre riaccendere la speranza e aiutare con i fatti i nostri fratelli del Centro-Italia –spiegano le quattro associazioni– invitiamo tutti, anche dei Comuni limitrofi, a compiere un gesto di solidarietà portando i prodotti da destinare ai bambini a cominciare da quelli ospitati nelle tendopoli: regalare un oggetto di svago, un gioco, un pallone, un libro e anche materiale scolastico. In questi momenti è opportuno ritrovare l’unità di un Paese che deve necessariamente guardare avanti e vogliamo fare la nostra parte nel momento in cui si festeggia la nostra Patrona, la Madonna dell’Elemosina».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”
Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata


Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.
Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.
Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60