Cronaca
Controlli dei carabinieri nelle piazze Belvedere ridotto a luogo di spaccio

Visite a “sorpresa” dei militari in tutte le piazze del paese. In due sere, segnalati alla Prefettura di Catania quattro giovani “assuntori” di sostanze stupefacenti.
di Vittorio Fiorenza
La piazza del Belvedere di Biancavilla era diventata il luogo di vendita e spaccio di “erba”. Un posto in cui potere trovare con certezza marijuana. Un viavai di giovani che non è passato inosservato agli abitanti della zona. Sono stati loro a lamentare gli assembramenti di ragazzi, gli schiamazzi e quelle chiare scene di cessione della sostanza stupefacente.
I carabinieri della stazione di via Benedetto Croce hanno effettuato una serie di controlli, fino a beccare tre ragazzi in possesso di “erba” in quantità tale da fare scattare la segnalazione come “assuntori” agli uffici della Prefettura di Catania.
I controlli dei militari non si sono limitati al Belvedere. In diverse sere, i carabinieri hanno passato al setaccio tutti gli altri luoghi di ritrovo giovanile del paese: da piazza Giovanni XXIII alla villa comunale. In zona Casina, tra i sedili di piazza Martiri d’Ungheria, una visita a sorpresa dei carabinieri ha portato ad un’altra segnalazione indirizzata alla Prefettura.
Un “blitz” dei militari è scattato pure all’interno della villa comunale, ma alla vista degli uomini in divisa i gruppi di giovani si sono dileguati, segno lampante che aveva qualcosa da nascondere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Due giovani con arnesi da scasso sorpresi dai carabinieri di Biancavilla
I militari della stazione di via Benedetto Croce sono intervenuti in una struttura comunale di Belpasso
Una segnalazione di “strani movimenti” fatta al 112. Così, i carabinieri della stazione di Biancavilla, in sinergia con la Centrale Operativa, sono intervenuti a Belpasso presso un’ex struttura per anziani, di proprietà comunale, ma in stato di abbandono.
Raggiunto il posto, i militari hanno individuato e bloccato due giovani di 22 e 26 anni, entrambi di Paternò e già noti alle forze dell’ordine. I due avevano arnesi da scasso e, pertanto, è scattata la denuncia per “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli”.
Non è la prima volta che i militari biancavillesi sotto il comando del maresciallo Francesco De Giovanni vengano chiamati per operazioni e servizi fuori dal territorio comunale. I carabinieri della stazione di via Benedetto Croce sono stati visti operare in diversi comuni del comprensorio etneo e anche fino a Catania. Prova di un livello operativo qualificato, al servizio della comunità locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Il dolore di Geolier per Davide Toscano: «La vita è fragile, ho fatto una preghiera»
Il rapper ha ricordato il giovane biancavillese morto sulla A18, di ritorno dal concerto di Messina
Una storia di Geolier sul proprio profilo Instagram per ricordare Davide Toscano, il 29enne di Biancavilla che, di ritorno dal concerto del rapper napoletano, è morto in un incidente sull’autostrada Messina-Catania. Un impatto violento tra l’auto del giovane e un autobus rimasto in panne con a bordo una cinquantina di altri fans, anche loro reduci dello spettacolo.
Il cantante esprime tutto il suo dispiacere per la tragedia: «Ho saputo stamattina dell’incidente al ritorno da Messina. Non riesco a non pensare a quanto la vita sia fragile. Non ci sono parole giuste in questi momenti. Vi prego state attenti, la vita è troppo preziosa. Ho fatto una preghiera per loro, fatela anche voi».
Davide Toscano aveva partecipato al concerto assieme alla figlia di 6 anni, rimasta ferita ma non in pericolo di vita. Sul suo profilo Facebook diverse clip di una serata passata con la bambina a cantare le canzoni del loro cantante preferito. Immagini di felicità e amore tra padre e figlia. Poi, il ritorno a casa. All’interno della galleria tra Taormina e Giardini Naxsos l’impatto violento tra la Fiat di Toscano e l’autobus che era fermo sulla corsia di marcia. Per il giovane biancavillese – conosciuto come un lavoratore instancabile e appassionato di bodybuilding – non c’è stato nulla fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Chiesa6 giorni agoVerzì se ne va, arriva Coco: dopo 25 anni un nuovo parroco a “San Salvatore”
-
Cultura3 settimane agoTommaso Lavenia salva 74 pupi siciliani: patrimonio Unesco ceduto a Biancavilla
-
Cronaca6 giorni agoDi ritorno dal concerto di Geolier muore giovane di Biancavilla, ferita la figlia
-
Cronaca3 settimane agoOmicido Andolfi, si va in Appello: revocati i domiciliari per Santangelo




