Cronaca
Rubano oltre 100 kg di melanzane: bloccati in tre con le mani nel sacco




I tre arrestati: Angelo Andriola, Vincenzo Messina e Salvatore Messina
Oltre 100 kg di melanzane rubate da un’azienda agricola di contrada Trigone, nel territorio di Biancavilla vicino Piano Rinazze. I carabinieri della compagnia di Paternò hanno arrestato Angelo Andriola, 62 anni, Vincenzo Messina, 58enne, e Salvatore Messina, 36enne.
Tutti e tre paternesi, devono rispondere di furto aggravato. Una gazzella, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati predatori nelle aree rurali, hanno sorpreso i tre soggetti all’interno di un’azienda agricola mentre rubavano gli ortaggi.
I malviventi avevano già accantonato in alcune sacche di juta oltre 100 kg di melanzane. Merce poi restituita al responsabile aziendale.
Gli arrestati, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sono stati posti ai domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.
In più occasioni, negli ultimi anni, Biancavilla Oggi ha denunciato le razzie che proprio questa zona a sud di Biancavilla ha subìto e subisce con una certa frequenza.
LEGGI GLI ARTICOLI
►Nuovi “assalti” a Piano Rinazze, è terra di nessuno: Sos ignorati
►Assalto continuo a Piano Rinazze: rubati tre camion e macchinari
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Si ribalta l’auto della Misericordia, ferite madre e figlia di Biancavilla
Incidente autonomo: le due donne ricoverate a Catania, contusioni per due giovani del Servizio civile


Un Fiat Doblò della “Misericordia” di Adrano, che percorreva la Ss 121, si è ribaltato. Un incidente autonomo, forse dopo l’urto di un sasso sulla carreggiata, all’altezza del centro commerciale Etnapolis. A bordo, oltre a due giovani del servizio civile, anche due donne di Biancavilla, madre e figlia (quest’ultima disabile), dirette a Catania per una visita medica. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, carabinieri e vigili del fuoco.
Le due donne sono ora ricoverate, anche se non desterebbero particolari preoccupazioni. In un primo momento si era temuto, in particolare per la persona più anziana, trasportata in elisoccorso al “Cannizzaro”. La figlia è stata trasportata al Policlinico di Catania. I due accompagnatori, 19enni, dopo le prime cure all’ospedale di Paternò, sono tornati a casa, seppur con contusioni e lievi traumi.
Pietro Branchina, governatore della Misericordia di Adrano, si è subito recato sul luogo dell’incidente ed è rimasto in contatto con i due giovani le due donne di Biancavilla e i rispettivi familiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto