Connettiti con

Cronaca

Rubano oltre 100 kg di melanzane: bloccati in tre con le mani nel sacco

Pubblicato

il

vincenzomessina-salvatore-messina-angelo-andriola

I tre arrestati: Angelo Andriola, Vincenzo Messina e Salvatore Messina

Oltre 100 kg di melanzane rubate da un’azienda agricola di contrada Trigone, nel territorio di Biancavilla vicino Piano Rinazze. I carabinieri della compagnia di Paternò hanno arrestato Angelo Andriola, 62 anni, Vincenzo Messina, 58enne, e Salvatore Messina, 36enne.

Tutti e tre paternesi, devono rispondere di furto aggravato. Una gazzella, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati predatori nelle aree rurali, hanno sorpreso i tre soggetti all’interno di un’azienda agricola mentre rubavano gli ortaggi.

I malviventi avevano già accantonato in alcune sacche di juta oltre 100 kg di melanzane. Merce poi restituita al responsabile aziendale.

Gli arrestati, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sono stati posti ai domiciliari in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

In più occasioni, negli ultimi anni, Biancavilla Oggi ha denunciato le razzie che proprio questa zona a sud di Biancavilla ha subìto e subisce con una certa frequenza.

LEGGI GLI ARTICOLI

Nuovi “assalti” a Piano Rinazze, è terra di nessuno: Sos ignorati

Assalto continuo a Piano Rinazze: rubati tre camion e macchinari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti