18122018GOODNEWS:

Pistola illegale e spada da samurai, anziano arrestato dai carabinieri

antonino-amata-con-pistola-illegale-e-katana

Il biancavillese Antonino Amata, 81 anni, è stato posto ai domiciliari. Armi e munizionamento sono stati sequestrati dai militari dopo una perquisizione in casa dell’anziano.

 

Teneva in casa una pistola illegale e una katana, la tipica spada usata un tempo dai samurai e poi, fino al termine della seconda guerra mondiale, dagli ufficiali giapponesi.

I carabinieri delle stazione di Biancavilla hanno arrestato, quindi, un 81enne, Antonino Amata, già noto per precedenti, per detenzione illegale di arma e munizioni, detenzione di arma clandestina, detenzione di arma bianca e ricettazione.

I militari, a conclusione di un’attiva investigativa, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo, rinvenendo, abilmente occultati all’interno di un armadio nelle scale, una pistola marca Tanfoglio cal. 22, priva di canna e con matricola abrasa, 50 cartucce cal. 22 e la katana. Tutto è stato sequestrato.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO