Cronaca
Pistola illegale e spada da samurai, anziano arrestato dai carabinieri


Teneva in casa una pistola illegale e una katana, la tipica spada usata un tempo dai samurai e poi, fino al termine della seconda guerra mondiale, dagli ufficiali giapponesi.
I carabinieri delle stazione di Biancavilla hanno arrestato, quindi, un 81enne, Antonino Amata, già noto per precedenti, per detenzione illegale di arma e munizioni, detenzione di arma clandestina, detenzione di arma bianca e ricettazione.
I militari, a conclusione di un’attiva investigativa, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo, rinvenendo, abilmente occultati all’interno di un armadio nelle scale, una pistola marca Tanfoglio cal. 22, priva di canna e con matricola abrasa, 50 cartucce cal. 22 e la katana. Tutto è stato sequestrato.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato per direttissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Commise una rapina, sconterà 5 anni: arrestato dai carabinieri di Biancavilla
L’uomo, un 40enne catanese, è stato condannato in via definitiva: i fatti risalgono al 2014


Aveva commesso una rapina a Catania, nel maggio del 2014. Per un 40enne catanese è arrivato il conto della giustizia. Condannato, dovrà scontare una pena di 5 anni di reclusione. E ora, sono scattate le manette.
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Biancavilla, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dell’Ufficio Esecuzioni penali.
I militari di via Benedetto Croce hanno operato su delega della Procura della Repubblica di Catania.
Il 40enne si trovava a Biancavilla perché già temporaneamente affidato per fini terapeutici ad una comunità del posto. Adesso è stato trasferito nel carcere catanese di piazza Lanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie3 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Fuori città3 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca3 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto
-
Cronaca2 mesi fa
Alimenti scaduti, lavoratori in nero e furto all’Enel: blitz in un panificio