Video
Aiuole e pavimentazione sconnesse al Secondo Circolo Didattico
Non si può certo dire che le aiuole e il verde siano proprio curati nello spiazzo esterno all’ingresso del Secondo circolo didattico. Nonostante l’edificio sia stato inaugurato non cento anni fa ma all’epoca dell’amministrazione Manna, come mostra questo video che un lettore ha segnalato a Biancavilla Oggi, la pavimentazione risulta sconnessa in più punti. Colpa delle radici degli alberi che sono stati piantati, ma anche di una manutenzione evidentemente mancante o comunque non frequente.
Il lettore che ci ha fatto la segnalazione si pone pure una serie di interrogativi: «Ma quando gli ingegneri progettano le opere pubbliche si rendono conto delle essenze vegetali che mettono? Sanno riconoscere gli alberi e comprendono quali tipi di radici siano inadatti al luogo? È evidente in questo caso che gli alberi fossero non adeguati, visto che le loro radici hanno danneggiato la superficie stradale. Ci vuole un super esperto di per avere un minimo di cognizione ed evitare di ridurre un bene pubblico in queste condizioni per la pura “ignoranza botanica” di chi progetta? Le responsabilità sono del passato, ma chi amministra adesso perché non provvede alla sistemazione o alla semplice cura del luogo?»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Video
Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre
Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero
Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.
La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.
Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo