Cronaca
Minacciata con coltello e roncola: irruzione dei carabinieri per salvarla
In manette un 56enne di Biancavilla, che vessava la sorella. Deve rispondere ora di maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di armi atti ad offendere. L’uomo è finito in una cella del carcere di piazza Lanza, a Catania.
di VITTORIO FIORENZA
Gli episodi di violenza e di minacce, a quanto pare, si ripetevano spesso. La donna era vessata dal fratello 56enne. Per intimorirla, secondo quanto riferito dai carabinieri, l’uomo avrebbe usato anche un coltello e perfino una roncola, un piccolo attrezzo da taglio usato dagli agricoltori per innesti e potatura delle piante.
L’ultimo scatto d’ira dell’uomo è successo l’altra notte. La sorella, impaurita e con il timore che la situazione potesse degenerare, si è barricata nella sua stanza da letto. Non sentendosi del tutto al sicuro, ha chiamato il 112 per chiedere aiuto ai militari. Ad intervenire sul posto sono state due pattuglie dei carabinieri di Biancavilla e di Santa Maria di Licodia.
I militari hanno fatto irruzione in casa, bloccando l’uomo. In tasca ancora aveva il coltello con cui avrebbe terrorizzato la sorella.
Perquisita l’abitazione, i militari hanno pure trovato l’attrezzo agricolo, che, secondo il racconto fatto poi dalla vittima, era stato utilizzato in precedenti episodi di minaccia.
Il 56enne è stato quindi arrestato e rinchiuso in una cella del carcere catanese di piazza Lanza. Deve rispondere adesso delle accuse di maltrattamenti in famiglia e porto di armi atti ad offendere. Il coltello e la roncola sono stati sequestrati dai carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo