Cronaca
Perseguitava l’ex convivente, arrestato per stalking un 37enne


I Carabinieri della stazione di Biancavilla hanno arrestato in flagranza un 37enne, originario della Romania, per atti persecutori.
Una pattuglia, a seguito di una telefonata alla caserma di via Benedetto Croce da parte dell’ex compagna, anche lei rumena, è intervenuta nell’abitazione della donna, sorprendendo l’uomo mentre, ancora, la minacciava e molestava.
Nella circostanza, i militari hanno accertato che lo stalker, non rassegnandosi per la fine del loro rapporto sentimentale, già da alcuni mesi perseguitava con insistenza la donna.
L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza in attesa di giudizio per direttissima, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Si tratta dell’ennesimo intervento dei militari biancavillesi a difesa di donne maltrattate. Appena alcuni giorni fa, un bracciante agricolo di 42 anni è finito in manette per avere minacciato la moglie con una pistola. Scena a cui ha assistito il figlio minore.
Altri casi analoghi sono al vaglio dei carabinieri. Ma resta indispensabile che le donne vittime di mariti, padri e fratelli violenti vincano la paura e decidano di sporgere denuncia. Un atto semplice che consente di essere liberate da anni di soprusi e di incubi vissuti nel silenzio delle quattro mura di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Omicidio Parisi a Piano Rinazze, ergastolo per Salvatore Fallica
L’agguato compiuto in stile mafioso nel 2003, un secondo imputato era morto per malattia


La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato biancavillese di 46 anni, Salvatore Fallica, perché destinatario di misura cautelare in carcere emessa dalla Corte di Assise di Appello di Catania. La Terza Sezione ha confermato la sentenza di primo grado alla pena dell’ergastolo, per il reato di omicidio premeditato con armi, in concorso con l’imputato Giuseppe Longo, morto alcuni anni fa per malattia.
L’arrestato, è ritenuto responsabile dell’omicidio di una guardia campestre paternese, Gaetano Parisi, avvenuto il 14 aprile 2003 in contrada Rinazze, a sud di Biancavilla.
La vittima, mentre viaggiava a bordo della sua Fiat 500, veniva speronata da una Fiat Uno, poco prima rubata e attinta mortalmente da numerosi colpi da fuoco esplosi a breve distanza, in pieno stile mafioso.
Fallica, ritenuto all’epoca appartenente alla famiglia mafiosa locale, è stato rintracciato presso la sua attività lavorativa dai poliziotti della Sezione Criminalità Organizzata – Squadra Catturandi. Con loro, pure personale del Commissariato di Adrano. L’uomo è stato arrestato e rinchiuso nella Casa Circondariale di Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca2 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Storie3 mesi fa
«Mia mamma morta di Covid, tuteliamo gli anziani da questo virus terribile»