Cronaca
Controlli a raffica dei carabinieri: 4 denunciati e 5000 euro di sanzioni
Ennesimo servizio straordinario dei militari biancavillesi, assieme al battaglione “Sicilia”. Posti di blocco da piazza Sgriccio alla rotatoria vicina all’ospedale.
di Vittorio Fiorenza
Quattro denunciati, nove veicoli sequestrati e 5000 euro complessive di sanzioni. È il bilancio dell’ennesimo controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri della stazione di Biancavilla.
Una presenza marcata, quella dei militari, per un’intera giornata in diversi punti del paese.
Da piazza Sgriccio alla rotatoria vicina l’ospedale “Maria Santissima Addolorata”, i carabinieri biancavillesi hanno effettuato posti di blocco e verifiche, assieme anche ai colleghi del Battaglione “Sicilia”. Di supporto pure i militari della Guardia di finanza di Paternò.
Il report fornito mette in evidenza la denuncia per guida senza patente da parte di due giovani 23enni di Biancavilla. Un altro 22enne biancavillese è stato denunciato perché, dopo perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due coltelli di genere vietato, poi sequestrati. Un 19enne di Adrano è stato denunciato per “disturbo del riposo delle persone” in quanto sorpreso con la propria auto e l’impianto hifi ad alto volume.
Per un adranita di 25 anni è scattata, poi, la segnalazione alla prefettura per avergli trovato una dosa di marijuana per uso personale.
Quanto alle violazioni del codice della strada, i carabinieri hanno elevato verbali per 5000 euro e sequestrato nove veicoli in quanto senza assicurazione, senza revisione, senza carta di circolazione o guida senza casco protettivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo