Connect with us

Associazionismo

Torna l’«Azalea della ricerca», domenica stand in piazza Roma

Published

on

azalea-ricerca-airc

di Alessio Leotta

Questa domenica, anche in Piazza Roma, a Biancavilla, torna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca, l’iniziativa di beneficenza a favore dell’Airc, che quest’anno compie cinquant’anni.

I volontari locali dell’associazione per la ricerca sul cancro saranno a disposizione per informazioni e coinvolgere quanti più biancavillesi possibile. Tra loro ci sarà la prof. Rita Crispi, presidente dell’Airc di Biancavilla

«Vogliamo sensibilizzare tutti i biancavillesi –dice Crispi– a fare questo piccolo gesto di solidarietà e un bel regalo, nel giorno della festa della mamma. Già l’anno scorso abbiamo distribuito un centinaio di azalee e ricevuto dei contributi, speriamo di vedere ripetere questa generosità».

In effetti, basta un piccolo contributo per ricevere l’azalea ed avere la certezza di un gesto prezioso e concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement


Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Caritas in prima linea a Biancavilla: quasi 4000 kg di colletta alimentare

Rispetto allo scorso anno raccolte 46 scatole di beni in più: un carico destinato ai bisognosi

Published

on

Grande prova di generosità dei biancavillesi che, come ogni anno, hanno riversato nelle loro buste della spesa una gran quantità di generi a lunga scadenza da donare ai più bisognosi, nel consueto appuntamento della colletta alimentare.

Raccolte 355 scatole di beni di prima necessità (tra cui pasta, riso, scatolame, zucchero e prodotti per l’infanzia) per un totale di 3.636 kg. Con un incremento di 46 scatole e 533 kg rispetto alla tornata precedente.

Quattro i supermercati del paese coinvolti per un’intera giornata, durate la quale hanno operato tanti volontari dei gruppi Caritas, delle parrocchie e delle altre realtà ecclesiali.

I beni raccolti saranno adesso messi a disposizione del Banco alimentare e, per il suo tramite, distribuiti nei prossimi mesi alle famiglie bisognose dalle Caritas e dai gruppi accreditati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continue Reading
Advertisement

DOSSIER MAFIA

I più letti