Associazionismo
Torna l’«Azalea della ricerca», domenica stand in piazza Roma


di Alessio Leotta
Questa domenica, anche in Piazza Roma, a Biancavilla, torna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca, l’iniziativa di beneficenza a favore dell’Airc, che quest’anno compie cinquant’anni.
I volontari locali dell’associazione per la ricerca sul cancro saranno a disposizione per informazioni e coinvolgere quanti più biancavillesi possibile. Tra loro ci sarà la prof. Rita Crispi, presidente dell’Airc di Biancavilla
«Vogliamo sensibilizzare tutti i biancavillesi –dice Crispi– a fare questo piccolo gesto di solidarietà e un bel regalo, nel giorno della festa della mamma. Già l’anno scorso abbiamo distribuito un centinaio di azalee e ricevuto dei contributi, speriamo di vedere ripetere questa generosità».
In effetti, basta un piccolo contributo per ricevere l’azalea ed avere la certezza di un gesto prezioso e concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”
Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata


Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.
Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.
Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca19 ore fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa2 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello