Cronaca
Lancia Y si ribalta sulla Ss 284: miracolata una ragazza di 20 anni
di Vittorio Fiorenza
Incidente autonomo, per fortuna senza gravi conseguenze, ancora una volta lungo la Strada Statale 284, nel tratto biancavillese. Una ragazza di Biancavilla ha perso il controllo della propria auto, una Lancia Y, che urtando prima il guardrail, si è poi ribaltata, andando a finire sulla corsia opposta.
Solo fortuna se l’incidente non abbia convolto nessun altro mezzo. A giudicare dalla dinamica (il fatto si è verificato in coincidenza dello spartitraffico, vicino lo svincolo di Biancavilla, in un un punto non illuminato), la giovane è stata veramente una miracolata.
Trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”, le sono state riscontrate contusioni ed escoriazioni, comunque ferite lievi, e non è stato necessario nemmeno il ricovero. La prognosi è di 10 giorni.
Sul posto sono intervenuti pure i carabinieri della stazione di Adrano e i colleghi della compagnia di Paternò, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che, chiamati alle 2.15 della notte, hanno completato la messa in sicurezza della strada dopo quasi tre ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»
disequilibrio
21 Aprile 2015 at 18:32
Pura fortuna se l’incidente non ha coinvolto nessun altro. Vediamo quanto ci vuole per sistemare l’estrema situazione di pericolosità in quella strada maledetta.