L'Intervento
Rapisarda: «Insulti e mancanza di classe, giudicheranno gli elettori»


Premesso che avrei preferito non rispondere ai pesanti insulti che mi sono stati rivolti da alcuni ex compagni di partito, ho ritenuto opportuno, in rispetto dei miei numerosi elettori, fare un po’ di chiarezza su questa vicenda.
A differenza di chi mi ha citato, non intendo sollevare critiche o insulti scontati, ma mi limito a sottolineare la mancanza di riconoscimento e soprattutto di classe nei confronti di chi come me, anche se per un breve periodo, ha sostenuto quel partito offrendo il proprio contributo.
L’atteggiamento indelicato avuto verso di me è una riprova del vero motivo per cui ho deciso di allontanarmi dal partito non condividendo questo modo di fare politica basato su azioni mai propositive ma solo distruttive ed offensive verso chi non condivide le loro decisioni.
Questo ha indebolito il gruppo, favorendo l’allontanamento di diversi componenti. Non ultimo, resto amareggiata dal comportamento del mio ex è capogruppo e dei consiglieri che hanno assecondato tacitamente questo attacco nei miei confronti e del ruolo che ricopro con onore. Saranno gli elettori a decidere sul nostro operato.
Ricambio l’augurio rivoltomi con la voglia e la speranza di poter intraprendere un cammino più costruttivo.
VERONICA RAPISARDA, Consigliere Comunale di Biancavilla


L'Intervento
Il consigliere Alfio Distefano: «Resta il degrado in piazza Martiri d’Ungheria»
Lettera in redazione dell’esponente del Pd con replica dell’assessore al Verde pubblico, Vincenzo Mignemi


Egregio direttore
A distanza di 3 anni le ripropongo le foto del degrado di piazza Martiri d’Ungheria. Le ricordo che già 3 anni fa, il sindaco, contattato dalla sua redazione, ci dava una risposta, accusando me di essere un ipocrita, solo perché chiedevo decoro ad un quartiere dimenticato.
Ebbene sì, a distanza di 3 lunghi anni nulla è cambiato, le giostrine per i bimbi non hanno subito nessun intervento, le erbacce continuano ad essere sempre presenti. Inoltre, noto e fotografo cumuli di materiale edile che non sono altro che pezzi di muretto della stessa villetta, messi a “stagionare” da 36 mesi, come qualche famoso formaggio. Ancora una volta il tempo ha dato risposte alle menzogne.
Il degrado di Biancavilla, purtroppo, è presente in tutti i quartieri, frutto di una fallimentare gestione Bonanno. Nonostante l’aumento delle tasse e parlo delle ultime (Tari e servizio idrico), la carissima amministrazione non riesce a gestire e a garantire servizi efficienti per i cittadini.
Adesso come al solito attendo la risposta che come nelle favole di sicuro sarà con un lieto fine. Il problema è che di lieti fine, in questi anni, ne ho visti veramente pochi, purtroppo.
ALFIO DISTEFANO, Consigliere Comunale Pd
Il Comune replica: «Accuse sbrigative»
Spiace che il consigliere Distefano punti il dito e accusi sbrigativamente l’amministrazione del degrado di Piazza Martiri d’Ungheria. Quella piazza è curata e pulita, nonostante si presenti in pessimo stato.
Gli incivili, purtroppo, sono sempre in agguato e contro di loro è difficile fare qualcosa. Lo scorso anno, vale la pena ricordare, l’amministrazione ha fatto un intervento in quell’area, ripristinando i muretti. È già in programma un intervento per il ripristino del parco giochi.
VINCENZO MIGNEMI, Assessore al Verde pubblico
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»
-
Cronaca2 mesi fa
Ladri in azione in una villetta di Biancavilla ripresi dalle telecamere
-
Cronaca2 mesi fa
Tre rapine in 20 giorni: immagini video “incastrano” un 45enne di Biancavilla