Associazionismo
Raccolta di alimenti e indumenti a favore della “Casa di Maria”


Un momento sociale nella sede di “Casa di Maria” alle Vigne di Biancavilla
“Regala un sorriso”: è l’iniziativa di solidarietà promossa dall’associazione “Giovani in azione” di Biancavilla con lo scopo di raccogliere beni di prima necessità, come latte e pasta, ma anche indumenti, giocattoli e fondi, da destinare interamente all’associazione “Casa di Maria”.
Si tratta di una struttura che ha sede nella zona Vigne di Biancavilla, in contrada Abate Vitale, e che accoglie donne, bambini e intere famiglie in difficoltà.
Il promotore della raccolta è Marco Chisari, dirigente di “Giovani in azione”: «La nostra associazione ha sentito il dovere morale di sostenere questa realtà che troppe volte viene dimenticata. Il nome dell’iniziativa non è affatto casuale. Tutti noi, con un piccolissimo contributo, possiamo aiutare Casa di Maria a sorridere. Molti ci chiedono cosa riceveremo in cambio, ma vederli sorridere ci ripaga di tutto. Daremo il 101% affinché questa iniziativa venga ricordata come uno dei più grandi e belli sforzi d’umanità che il nostro paese abbia intrapreso».
La raccolta avverrà presso la sede di “Giovani in azione”, in piazza Sgriccio 10, da lunedì al venerdì, dalle 16:30 alle 17:30 fino al 25 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Associazionismo
Concluso il torneo “San Placido”: trionfo dello sport con 68 tennisti
I vincitori: Giovanni Caruso, Daniele Bruschetta, Letizia Bonanno e Rachele Rapisarda

Sono stati 68 tennisti a contendersi, a Biancavilla, il torneo “San Placido” con suddivisione in 4 tabelloni maschile e femminile.
Nel tabellone A maschile, il veterano Giovanni Caruso ha avuto la meglio in finale su Giuseppe Catalfo, entrambi del “TC Biancavilla”. Nel tabellone B, vittoria di Daniele Bruschetta su Alfio Pappalardo, entrambi del “TC Adrano”.
Nei tabelloni femminili sono risultati vincitori Letizia Bonanno del “TC Nicolosi” su Claudia Minissale della “Sikula Tennis” nel tabellone A, mentre la giovanissima biancavillese Rachele Rapisarda ha avuto la meglio nel tabellone B su Maria Giovanna Granuzzo, entrambe del TC Adrano.
Il torneo ha rappresentato una ricca occasione di sport e aggregazione sociale tra giovani e meno giovani, uniti per la passione del tennis. L’organizzazione del torneo è stata curata dal preparatore atletico Salvo Bisicchia e dall’istruttore Giuseppe Randazzo.
Il presidente Roberto Palermo ha «ringraziato i partecipanti per il rinnovato interesse nei confronti di questo storico torneo, dando appuntamento alla prossima edizione. Ringraziamenti inoltre all’amministrazione comunale per aver patrocinato la manifestazione in onore del Santo Patrono».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla3 mesi fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
-
Cronaca3 mesi fa
Droga, pizzo e trasporti: Pippo Mancari “u pipi” a capo del clan di Biancavilla