In città
Il cuore generoso dei biancavillesi: in 600 al teatro per la Lega del filo d’oro
Oltre 600 persone hanno risposto all’invito di solidarietà, a favore della Lega del filo d’oro. È stato un successo, al teatro comunale “La Fenice”, la serata di beneficenza, organizzata da alcune associazioni locali, tra cui la Proloco di Biancavilla, l’associazione Ricominciare, la cooperativa “Casa” e la Croce Rossa.
Successo che ha consentito di raccogliere oltre 1700 euro, che saranno donati all’organizzazione senza scopo di lucro, che esattamente da 50 anni si occupa dell’assistenza, dell’educazione, della riabilitazione e del reinserimento nella famiglia e nella società delle persone sorocieche e pluriminorate psicosensoriali.
Alfio Ranno, della cooperativa “Casa”, è stato uno degli organizzatori: «I biancavillesi hanno dimostrato di avere un cuore grandissimo, più del preventivabile. Mi ritengo soddisfatto e sono lieto di aver sposato questa iniziativa benefica con il centro di assistenza sociale che mi onoro di rappresentare. Ci sono messaggi che arrivano al cuore di chi non vede e non sente -prosegue Alfio Ranno- e siamo sicuri che tali messaggi, con questa splendida iniziativa, sono arrivati a destinazione».
L’iniziativa, ricordano gli organizzatori, si è svolta senza alcun finanziamento pubblico, ma soltanto con l’enorme generosità dimostrata dai commercianti locali che hanno fatto da sponsor all’evento, a dimostrazione che, quando si desidera, si possono organizzare grandi eventi, coniugare divertimento e solidarietà e mettere in mostra i moltissimi talenti che Biancavilla possiede.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In città
“Incanto di Natale”, a Biancavilla una rassegna nel segno della tradizione
Presentato il programma del Comune: concerti, spettacoli e momenti riservati ai bambini
Accendete le luci e preparate la festa. L’incanto di Natale sta per arrivare e sarà una gioia per bambini, anziani e soggetti fragili. Si intitola proprio “Incanto di Natale” la rassegna natalizia organizzata dall’amministrazione. Il programma è stato presentato dal sindaco Antonio Bonanno nel corso di una conferenza stampa. Con lui anche il presidente del Consiglio Comunale, Luigi D’Asero, e il delegato Carmelo Milazzo, riferimento di tutta l’organizzazione.
Perché l’atmosfera incantata tocchi tutta la comunità, il programma delle festività natalizie coinvolge tutti i quartieri di Biancavilla. Il via sarà dato domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, con l’accensione del grande Albero di Natale di Piazza Roma. Quel giorno, per fare felici i bambini, aprirà la Casa di Babbo Natale. Nel giorno dell’inaugurazione si assisterà anche a uno spettacolo imperdibile e divertente: l’esibizione degli Ottoni Animati.
Fino al 6 gennaio 2025, “Incanto di Natale” ha in programma tanti appuntamenti legati alla tradizione. Dal 16 al 24 la Cantata delle Novene in Piazza Roma. Negli stessi giorni, la Cantata sarà eseguita anche nelle scuole cittadine. Concerti musicali si terranno in alcune chiese cittadine.
Dal 21 al 22 comincerà a sbuffare per le vie della città anche il Trenino di Natale. Per fare felici tutti i bambini, la Casa di Babbo Natale, con i più noti personaggi della Walt Disney, aprirà le porte per 6 giorni in varie zone della città, fino alla vigilia di Natale. Letterine da consegnare a Babbo Natale e foto ricordo per immortalare il magico incontro faranno la delizia di centinaia di bambini.
Il 27 dicembre la piazza cittadina ospiterà una nuova edizione del Presepe Vivente a cura degli ospiti e degli operatori del “Cenacolo Cristo Re” di Biancavilla.
«In queste settimane – osserva il sindaco Bonanno – la città illuminata a festa sarà ancora più bella e accogliente. Siano per tutti noi giorni di speranza e di amore: un Incanto di Natale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
Cronaca2 mesi ago
Le violenze alla fiera del bestiame, la Procura chiede 31 anni di carcere
-
Detto tra blog3 mesi ago
Mafia a Biancavilla, quei fallimenti educativi al di là della cronaca