Connettiti con

News

Cantiere dell’ospedale, gli ex operai ancora in attesa degli arretrati 2013

Pubblicato

il

cantiere-ospedale-interno

Locali interni, ancora da allestire, del nuovo plesso ospedaliero di Biancavilla

di Vittorio Fiorenza

Sono giorni di attesa per il riavvio del cantiere del nuovo plesso ospedaliero di Biancavilla. Gli intoppi burocratici che finora hanno impedito la ripresa dei lavori dovrebbero essere presto superati, visto che dall’Asp di Catania è stato sbloccato un ultimo pagamento arretrato di poco più di 300mila euro nei confronti di una delle imprese incaricata dei lavori. «La ripresa delle opere è imminente, entro questo mese o comunque entro i primissimi giorni di dicembre», ha garantito a Biancavilla Oggi il dirigente aziendale Antonello Tusa.

Parole a cui si legano non soltanto le attese di un’intera comunità e del suo comprensorio, che con il riavvio del cantiere, sperano di potere inaugurare per la prossima primavera una nuova e qualificata struttura ospedaliera. Le attese riguardano anche 50 ex lavoratori che per la subappaltatrice Mechatronic System sono stati impiegati, fino al dicembre 2013, per le opere degli impianti elettrici e meccanici.

Eppure, aspettano ancora stipendi e spettanze arretrati e si ritrovano in mobilità o in cassa integrazione. Per loro, visto che l’azienda ha un futuro incerto, la riapertura del cantiere dell’ospedale di Biancavilla non significherà riprendere il lavoro. Lo sblocco di pagamenti arretrati da parte dell’Asp, però, dovrebbe quantomeno consentire di ottenere agli ex operai le spettanze non ancora liquidate. Per loro, sarebbe una piccola (e dovuta) boccata di ossigeno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Ss 284, l’autovelox torna in funzione a Biancavilla: limite di velocità a 70 km/h

Concluso l’iter di assegnazione del nuovo servizio: attenzione a partire da sabato 16 marzo

Pubblicato

il

Da sabato 16 marzo torna in attività l’Autovelox in territorio di Biancavilla sulla Strada Statale 284. Lo comunica in una nota il Comune di Biancavilla.

Si è concluso, infatti, l’iter di assegnazione del nuovo servizio a seguito della scadenza del contratto di gestione.

Il limite di velocità resta fissato sui 70 km/h. Sul tratto di strada interessato è ben visibile la segnaletica ed è ancora attiva la barriera divisoria leggera che separa le due corsie di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti